Consigli in materia di previdenza per ogni esigenza

Chi ben comincia è a metà dell’opera

Rendita o sicurezza: la previdenza privata garantisce un margine di manovra per le proprie esigenze personali.

09.03.2020

Email

Una giovane coppia divertita sta andando in bicicletta. Lui guida la bici, lei è seduta sul manubrio.

iStock / jacoblund

È proprio nel fiore degli anni che bisogna porsi alcune domande decisive: Come provvedere finanziariamente alla propria vecchiaia? Quale investimento garantisce rendimento e al contempo sicurezza? Quali sono le implicazioni fiscali di oggi e di domani? E in che modo garantire la sicurezza economica della propria famiglia?

La previdenza privata permette un margine di manovra sufficientemente ampio e l’orizzonte temporale di investimento è tale da consentire porre solide basi. Iniziando a risparmiare per tempo, si beneficia dell’effetto di interesse composto, e il lungo periodo di investimento permette di compensare le fluttuazioni temporanee sui mercati finanziari. In questo caso conviene optare per i fondi previdenziali per cui è possibile scegliere una quota azionaria variabile. Questi fondi possono essere utilizzati anche per gli investimenti nel pilastro 3a, che permettono di beneficiare di agevolazioni fiscali. L’importo di risparmio annuale può essere detratto dal reddito imponibile.

Per assicurarsi contro i rischi di decesso o incapacità al guadagno, infine, è possibile provvedere stipulando un’assicurazione sulla vita.

Il tema della previdenza per la vecchiaia è complesso e spesso manca il tempo per approfondire tutti i dettagli. Allora perché non approfittare della consulenza del nostro servizio partner Optimatis? I nostri esperti contano su una solida esperienza e dispongono di tutte le informazioni necessarie. Richieda subito una consulenza senza impegno.

Il servizio partner indipendente Optimatis e i suoi consulenti qualificati effettueranno insieme a lei un’analisi sistematica per valutare la sua situazione. Optimatis trova la soluzione previdenziale più adatta alle sue esigenze tra le molteplici presenti sul mercato.

Richieda subito una consulenza e un esperto provvederà a contattarla personalmente. Durante il colloquio potrà decidere se accettare o meno le soluzioni proposte e in che modo procedere.

Richiedere una consulenza senza impegno
Comparis le dà il benvenuto! Login effettuato con successo.
Al conto utente