Un viaggio nel futuro: mobilità elettrica e alternativa

Meno auto private, più veicoli condivisi – meno motori a scoppio, più a trazione elettrica: le innovazioni nel campo della mobilità diventano sempre più importanti. Ma quali sono le conseguenze per i normali automobilisti? Comparis informa sulla mobilità elettrica e alternativa.

Mobilità elettrica

In fatto di autonomia, le auto elettriche sono ancora indietro rispetto alle motorizzazioni tradizionali. D’altra parte, chi ha un veicolo elettrico risparmia in alcuni casi sui costi di ricarica e, a seconda del cantone, anche sulle imposte.

Premi assicurativi
Scegliendo la mobilità elettrica si può risparmiare: il premio assicurativo per un’auto elettrica, infatti, può essere fino al 56% più basso rispetto a quello per un’auto tradizionale della stessa categoria.

Inverno e autonomia
Spesso le auto elettriche non raggiungono l’autonomia dichiarata dal produttore – soprattutto d’inverno. È bene tenere conto di questo aspetto quando si organizza un viaggio.

La giusta carica
La batteria di un’auto elettrica non dovrebbe essere né completamente carica né del tutto scarica. In questo modo, infatti, dura più a lungo. Ecco tutto quello che c’è da sapere su carica e colonnine di ricarica.

Le informazioni più importanti sulle auto

Comparis le dà il benvenuto! Login effettuato con successo.
Al conto utente