L'angolo della stampa

  • Svizzeri e abbonamento del cellulare: risparmiare, ma senza fatica per cambiare

    Quali sono i criteri in base a cui gli svizzeri scelgono l’abbonamento per il cellulare? comparis.ch ha cercato di dare una risposta con un sondaggio rappresentativo. Il 72 per cento degli intervistati ha dichiarato che il prezzo dell’abbonamento è il criterio di scelta principale, anche se, allo stesso tempo, oltre la metà rimane fedele al proprio operatore più di cinque anni.
    Tutto l'articolo

  • Scelta dell’ospedale: gli svizzeri vogliono ignorare i tassi di mortalità

    Quale influsso hanno i fattori di qualità, come ad esempio la frequenza di infezioni, sulla scelta dell’ospedale adatto? A questa domanda comparis.ch ha voluto dare risposta in un sondaggio rappresentativo della popolazione svizzera. Il risultato ha dell’interessante: mentre per la scelta contro o a favore di un ospedale i pazienti prendono in considerazione i tassi di complicazioni e infezioni, non vogliono sapere nulla dei tassi di mortalità. E ciò anche nonostante il fatto che, negli ospedali svizzeri, ancora troppi pazienti muoiano per cause evitabili.
    Tutto l'articolo

  • Il mercato ipotecario rimane statico

    Nel primo trimestre 2017 i tassi d’interesse delle ipoteche a tasso fisso sono rimasti pressoché immutati in Svizzera. Dopo i minimi storici dello scorso autunno, sembra adesso presentarsi una nuova staticità. Elezioni alle porte in Francia, Brexit e politica economica ancora vaga degli Stati Uniti generano comunque insicurezza.
    Tutto l'articolo

Archivio

Contatto

Ufficio stampa

Telefono
+41 44 360 53 91
E-mail
media@comparis.ch

Seguire le notizie

Pubblicità

 

Login

Acceda con il suo indirizzo e-mail e la sua password.