L'angolo della stampa

  • L’esperto di Comparis: la sanità dovrebbe funzionare come Uber

    Durante un’intervista giornalistica, il presidente della società svizzera di ortopedia chiede l’introduzione di un sigillo di qualità per i medici attivi in Svizzera. Felix Schneuwly, esperto di casse malati presso comparis.ch, è scettico: "Chi vuol fare davvero qualcosa per la qualità delle cure, dovrebbe promuovere l’introduzione di un sistema simile a quello di Uber anche nella sanità".
    Tutto l'articolo

  • Gli svizzeri, capaci di tutto per conquistare un appartamento

    La ricerca di un tetto è assai difficile, soprattutto a Ginevra, Losanna e Zurigo. Solo presentandosi come inquilino perfetto si ha qualche possibilità di successo. Fumo, animali domestici, strumenti o altri hobby? Neanche a parlarne. Per questo quando si cerca casa si ricorre a qualche stratagemma: uno su sette ammette di aver già fornito informazioni false o incomplete su di sé almeno una volta. La maggior parte ha avuto buoni risultati e lo rifarebbe senza pensarci. Questi sono i risultati di un sondaggio rappresentativo del servizio di confronto internet comparis.ch.
    Tutto l'articolo

  • Gli svizzeri vogliono mobilità elettrica agevolata dallo Stato

    Chi all’acquisto di una nuova autovettura ha la scelta tra un motore a combustione o uno elettrico, opterebbe sin d’ora per la seconda variante se non ci fossero gli ostacoli costituiti da un’infrastruttura complessa delle postazioni di ricarica e dall’autonomia limitata. Per contro, i costi d’acquisto di un’auto elettrica assumono ormai un ruolo subordinato. Si tratta dei risultati di un sondaggio rappresentativo del servizio di confronto internet comparis.ch.
    Tutto l'articolo

Archivio

Contatto

Ufficio stampa

Telefono
+41 44 360 53 91
E-mail
media@comparis.ch

Seguire le notizie

 

Login

Acceda con il suo indirizzo e-mail e la sua password.