Si possono avere assicurazioni del pilastro 3a al più presto a partire dai 18 anni e al massimo al raggiungimento dell'età di pensionamento ordinaria. Dato che in genere nel caso di una soluzione assicurativa la durata minima è di 10 anni, per le persone sopra i 55 anni si presta un conto bancario del pilastro 3a – Confrontare i conti del pilastro 3a

Richiesta di consulenza non vincolante in ambito previdenziale

Gli esperti in ambito di previdenza per la vecchiaia del nostro servizio partner Optimatis verificano con lei se la sua previdenza è sufficiente a garantirle il consueto standard di vita anche dopo il pensionamento e le offrono una consulenza professionale e competente in merito alle varie soluzioni previdenziali.

Per richiedere una consulenza non vincolante la preghiamo di fornirci le seguenti informazioni.

Informazioni personali

Informazioni sulla valutazione del rischio

Altro


Processo di richiesta

I suoi dati vengono salvati da comparis.ch. La sua richiesta viene inoltrata a Optimatis, un servizio partner di comparis.ch SA, il quale collabora con esperti del settore previdenziale di mediatori qualificati (protezione dei dati presso comparis.ch e altre disposizioni legali).
Desidera ricevere regolarmente novità e consigli di esperti in tema previdenza per la vecchiaia e altro, se non ha già effettuato l'iscrizione?