Classifica degli operatori di telefonia mobile



Nel 2016 comparis.ch, in collaborazione con l'istituto di ricerche di mercato GfK, ha condotto un sondaggio sulla soddisfazione dei clienti nei confronti degli operatori di telefonia mobile. In totale sono state intervistate oltre 1100 persone in tutte le regioni linguistiche della Svizzera, le quali hanno valutato i seguenti criteri: la qualità delle conversazioni, la qualità della hotline e della connessione internet mobile, la comprensibilità delle informazioni, la copertura di rete e il prezzo.



Sondaggio sulla soddisfazione clienti 2016

Prestatario
Voto
Voto

Fonte: comparis.ch

Scala di valutazione: 5.5-6 = molto buono, 5-5.4 = buono, 4.5-4.9 = discreto, 4-4.4 = sufficiente, inferiore a 4 = insufficiente.
Tutte le risposte di ogni persona intervistata relative a un offerente vengono sommate per creare un voto complessivo per ogni singola persona intervistata. Il voto finale di ciascun offerente esprime di conseguenza la media matematica arrotondata di tutti questi voti complessivi. I voti finali utilizzati da comparis.ch si rifanno alle valutazioni in uso nel sistema scolastico svizzero.)