Copertura finanziaria

L’assicurazione sulla vita offre ai vostri cari una copertura finanziaria in caso di decesso e di invalidità e si può utilizzare per costituire un patrimonio per la previdenza per la vecchiaia.

Garanzia per la famiglia, previdenza per la vecchiaia, risparmio fiscale, tutela del reddito in caso di perdita di guadagno: con la giusta assicurazione sulla vita potete assicurare finanziariamente voi stessi e i vostri familiari. I vantaggi di un’assicurazione sulla vita sono molteplici. Ma qual è la soluzione che fa al caso vostro? Comparis illustra le diverse possibilità.

Richiedere una consulenza

Proteggersi dai rischi con un’assicurazione sulla vita

Eventi imprevisti come una malattia, un infortunio, la necessità di cure o un decesso possono rappresentare un peso economico. Con un’assicurazione puro rischio avete una copertura sufficiente per voi stessi e i vostri cari. Con un’assicurazione sulla vita potete inoltre costituire il capitale per la previdenza privata per la vecchiaia – nel pilastro 3a, che offre agevolazioni fiscali, o nella previdenza libera 3b. Vi conviene richiedere una consulenza per trovare l’assicurazione sulla vita più adatta.

Previdenza privata (3º pilastro): come mai è così importante?

Quando conviene stipulare un’assicurazione sulla vita?

19.07.2022

Cos’è un’assicurazione sulla vita?

Lacune previdenziali: ecco le domande a cui rispondere

16.01.2023

Assicurazioni sulla vita: meglio di quanto si creda

19.02.2021

Garanzia per la famiglia e il partner convivente

Garanzia per la famiglia o il partner convivente, previdenza per la vecchiaia, risparmio fiscale, tutela del reddito in caso di perdita di guadagno: con la giusta assicurazione sulla vita si garantisce una copertura finanziaria a sé stessi e ai propri cari.

Ecco come funziona la copertura

Si distingue tra assicurazioni rischio vita e assicurazioni sulla vita miste. Si può scegliere se stipulare la polizza nell’ambito del pilastro 3a o nella previdenza non vincolata 3b. Comparis offre una consulenza imparziale per trovare la giusta copertura per sé stessi e i propri cari.

Comparis le dà il benvenuto! Login effettuato con successo.
Al conto utente