Offerte per abbonamento Internet e TV


Green
Internet Home XS + TV Start
12 mesi di sconto
CHF 61.90
Prezzo mensile
CHF 841.80
Costi totali per il primo anno

Green
Internet Home S + TV Start
12 mesi di sconto
CHF 67.90
Prezzo mensile
CHF 913.80
Costi totali per il primo anno

Green
Internet Home M + TV Start
12 mesi di sconto
CHF 71.90
Prezzo mensile
CHF 961.80
Costi totali per il primo anno

Green
Internet Home L + TV Start
12 mesi di sconto
CHF 77.90
Prezzo mensile
CHF 1'033.80
Costi totali per il primo anno

Green
Internet Home XL + TV Start
12 mesi di sconto
CHF 81.90
Prezzo mensile
CHF 1'081.80
Costi totali per il primo anno

Green
Internet Home XS + TV Comfort
12 mesi di sconto
CHF 67.90
Prezzo mensile
CHF 913.80
Costi totali per il primo anno

Green
Internet Home XXL + TV Start
12 mesi di sconto
CHF 91.90
Prezzo mensile
CHF 1'201.80
Costi totali per il primo anno

Green
Internet Home S + TV Comfort
12 mesi di sconto
CHF 73.90
Prezzo mensile
CHF 985.80
Costi totali per il primo anno

Green
Internet Home XS + TV Start + Talk Flatrate S
12 mesi di sconto
CHF 71.80
Prezzo mensile
CHF 960.60
Costi totali per il primo anno

Green
Internet Home L + TV Comfort
12 mesi di sconto
CHF 83.90
Prezzo mensile
CHF 1'105.80
Costi totali per il primo anno
Altre offerte
FAQ
La maggior parte dei provider offre abbonamenti Internet con velocità da 10 a 1'000 Mbit/s. La velocità di cui si ha bisogno dipende da diversi fattori:
- Numero di utenti simultanei nella stessa economia domestica
- Tipo di utilizzo di Internet
- Distanza tra modem e dispositivi terminali
Generalmente si consigliano le velocità di connessione seguenti:
- Da a 20 a 50 Mbit/s: navigazione «normale» in Internet, streaming in qualità media (Netflix, mediateca RSI ecc.), leggere e inviare e-mail.
- Da 50 a 100 Mbit/s: in caso di distanze più lunghe tra il modem e i dispositivi terminali, l'impiego di ripetitori nonché più utenti simultanei.
- Da 100 a 1'000 Mbit/s: diversi utenti simultanei con attività «ad alta intensità di consumo», come videoconferenze, streaming ad alta qualità (per esempio a risoluzione UHD), gaming online.
La maggior parte dei provider indica i valori di connessione con il termine «Upload/Download». Tuttavia, spesso la velocità di download è molto superiore a quella di upload.
Di fatto, per la gran parte degli utenti la velocità di download è il valore più importante, dal momento che questa consente ad esempio di guardare la TV in streaming. Se però si caricano frequentemente grandi quantità di dati, si consiglia di richiedere informazioni al provider dell'abbonamento Internet circa la «reale» velocità di upload o caricamento dati. Si necessita un'elevata velocità di upload se ad esempio si vogliono inviare o caricare file video di grandi dimensioni su un server.
Se si hanno abitudini e preferenze strettamente legate al palinsesto televisivo, un'offerta combinata di Internet e TV potrebbe essere una buona soluzione. L'utilizzo delle mediateche delle reti televisive non è sempre facile. Un abbonamento TV, invece, offre in modo affidabile tutti i contenuti preferiti alla solita ora. Inoltre, le reti televisive e i provider di streaming non sempre mettono a disposizione tutti i contenuti.
Con la Replay TV potete guardare le trasmissioni televisive in differita. Nella maggior parte dei casi, è possibile fino a sette giorni dopo che è andato in onda il programma. Con la Replay TV si può anche andare avanti con la trasmissione. Tuttavia, con alcune emittenti non è più possibile saltare completamente la pubblicità senza la nuova funzione «Skip Ad».
Per capire se vale la pena utilizzare la funzione «Skip Ad» o meno bisogna considerare diversi fattori:
1. Utilizzate spesso la funzione Replay TV?
2. Guardate spesso canali televisivi privati dalla Germania e dalla Svizzera (ad es. RTL, Vox, ProSieben, Sat.1, 3+, TV24)?
3. I singoli spot pubblicitari vi disturbano?
Se avete risposto di «sì» a tutte e tre le domande, vi conviene utilizzare la funzione «Skip Ad».
«Skip Ad» significa che è possibile saltare i blocchi pubblicitari in modo preciso. Senza «Skip Ad», con la Replay TV dovrete guardare la pubblicità quando
- avviate un programma
- saltate un blocco pubblicitario
- mettete in pausa la trasmissione in diretta o in replay
Con le emittenti televisive pubbliche è ancora possibile saltare gratuitamente la pubblicità.