Prezzi degli immobili in Svizzera a seconda della regione
Cercare la regione:
Prezzo di acquisto medio al m² in Svizzera
Prezzi per case unifamiliari
Il prezzo medio al metro quadro di una casa unifamiliare in Svizzera è di CHF 7'670 e il prezzo al metro quadro può variare tra CHF 1'000 e 36'364.
Prezzi per appartamenti
Il prezzo medio al metro quadro di un appartamento in Svizzera è di CHF 8'353 e il prezzo al metro quadro può variare tra CHF 1'472 e 29'018.
Altri articoli interessanti
Valutazione immobiliare
Avete deciso di vendere casa? Valutare l'abitazione in modo oggettivo non è facile. Ottieni subito una prima sensazione per un prezzo di mercato equo.
Valutare un immobile gratisSiete interessanti all'acquisto di un immobile?
Quello giusto lo trovate sul mercato immobiliare più grande della Svizzera.
Trovare l'immobile adattoLe domande più frequenti sui prezzi degli immobili
Gli attuali prezzi degli immobili si basano su tutti gli annunci delle principali piattaforme immobiliari della Svizzera pubblicati nell'ultimo anno. Se si trovano più annunci relativi a un oggetto in vendita, vengono utilizzati solo i dati dell'annuncio più recente. Inoltre, si prendono in considerazione solo i distretti in cui sono stati pubblicati almeno 100 annunci negli ultimi 10 anni. Per evitare, per quanto possibile, indicazioni di prezzo errate e valori estremi, vengono scartati gli annunci in cui il prezzo al metro quadro è inferiore o superiore a determinati limiti, fissati in modo da includere il 95% degli annunci.
Con il nostro tool Quanto si paga nel mio quartiere si può scoprire facilmente a quanto ammontavano in passato i prezzi di vendita degli immobili nel proprio quartiere. Lo strumento permette anche di seguire l'andamento dei prezzi di singoli appartamenti e case.
Il valore venale di un immobile è il risultato di una valutazione immobiliare e rappresenta il prezzo offerto sul mercato in uno specifico momento. Questo valore serve a determinare il prezzo di vendita di un immobile ed è influenzato da diversi fattori. Con la valutazione immobiliare di Comparis è possibile calcolare il valore del proprio immobile gratuitamente e in pochi minuti.
Gli utili da sostanza immobiliare sono la differenza tra il prezzo di vendita di un immobile e le spese di investimento. Questi utili derivanti da operazioni immobiliari sono soggetti alla cosiddetta imposta sugli utili da sostanza, il cui importo varia a seconda del cantone e in parte del comune. L'importo dell'imposta sugli utili da sostanza dipende, oltre all'entità del profitto, anche dalla durata di possesso della proprietà e dal tipo di utilizzo.
Per calcolare la sostenibilità di un'ipoteca e valutare le proprie possibilità finanziarie, conviene utilizzare il calcolatore ipotecario di Comparis. Maggiori informazioni si trovano nel nostro articolo su sostenibilità e grado di anticipo.