Comparis
Newsletter
it

Assicurazioni

Auto e moto

Immobili

Credito e ipoteche

Salute e previdenza

Altri servizi

Assicurazioni

Comparis

Menu

ImmobiliVendita di immobiliAgente immobiliare

Affidarsi a un agente immobiliare

Desidera vendere il suo immobile in modo professionale e a un prezzo di mercato adeguato? Qui può trovare un esperto immobiliare consigliato da Comparis, che l’assisterà passo dopo passo nel processo di vendita.
Grazie per averci contattato. A breve ci metteremo in contatto con lei.
Qui si trovano tutte le informazioni sul processo di vendita e sugli agenti immobiliari consigliati da Comparis.

Vendita immobiliare di successo

Esperti immobiliari raccomandati

Gli agenti immobiliari soddisfano determinati criteri di qualità e sono consigliati da Comparis

Tutte le regioni

Mediatori disponibili a livello svizzero

Costi previsti solo se la vendita viene portata a termine

Per lei sono previsti costi solo se la vendita viene portata a termine. Le prestazioni anticipate sono gratuite.

Esperti immobiliari raccomandati

Gli agenti immobiliari soddisfano determinati criteri di qualità e sono consigliati da Comparis

Tutte le regioni

Mediatori disponibili a livello svizzero

Costi previsti solo se la vendita viene portata a termine

Per lei sono previsti costi solo se la vendita viene portata a termine. Le prestazioni anticipate sono gratuite.

Mediatori consigliati da Comparis: assistenza in 5 tappe

La procedura di vendita di un immobile non è da sottovalutare e spesso è utile richiedere la consulenza di un professionista. Grazie alla loro esperienza pluriennale e alle loro conoscenze sul mercato, gli agenti immobiliari consigliati da Comparis conoscono tutti gli aspetti del processo di vendita e sono così in grado di offrire consigli utili e professionali.
L’agente immobiliare l’assiste fin da subito e la segue passo per passo nel processo di vendita. Grazie alle sue ampie conoscenze del mercato e del settore, le offre una consulenza completa sul suo progetto di vendita e sviluppa insieme a lei una strategia di vendita.
L’agente immobiliare consigliato da Comparis svolge sul posto una stima professionale del suo immobile. Se lo desidera, con la valutazione dell’immobile di Comparis può ottenere una prima valutazione approssimativa del suo immobile. Il servizio è gratuito.
L’agente immobiliare prepara i documenti di vendita professionali con le relative foto, a volte scattate addirittura con un drone. Infine pubblica l’annuncio dell’immobile sui canali più adatti. Se necessario, l’aiuta anche ad organizzare le visite oppure le fornisce consigli utili per la presentazione del suo immobile (home staging). Inoltre, il mediatore gestisce anche la comunicazione con i potenziali acquirenti.
L’agente immobiliare l’assiste durante la gestione delle trattative di vendita: valuta i potenziali acquirenti, verifica la loro solvibilità e le presenta offerte professionali. Inoltre, il mediatore la informa costantemente sugli sviluppi e l’aiuta a prendere la decisione finale. Non appena si raggiunge un accordo con l’acquirente, il mediatore prepara il contratto di vendita e fissa un appuntamento con il notaio. L’agente sarà presente durante la certificazione del contratto presso il notaio.
Il mediatore si occupa di organizzare la consegna delle chiavi. Se necessario, può anche essere presente durante la consegna delle chiavi oppure consegnare le chiavi per suo conto al nuovo proprietario. Anche una volta portata a termine la vendita, l’agente immobiliare rimane a sua disposizione per domande o chiarimenti.

Domande frequenti

L’agente immobiliare persegue i suoi stessi interessi: desidera vendere l’immobile a un prezzo di mercato adeguato. Ingaggiando un agente immobiliare tramite Comparis, le tasse vengono addebitate solo una volta portata a termine la vendita (di solito ammontano al 2-3% della provvigione). Gli esperti immobiliari di Comparis soddisfano i criteri seguenti:
  • Iscrizione nel registro di commercio e almeno tre anni di attività pratica.
  • Almeno quattro anni di esperienza come agente immobiliare e almeno dieci immobili venduti.
  • Formazione riconosciuta in ambito immobiliare.
  • Utilizzo di un tool di valutazione riconosciuto (IAZI, Fahrländer & Partner o Wüest & Partner).
  • Svolgimento di controlli regolari di qualità tramite Comparis.
Durante la vendita di un immobile bisogna essere disposti a contrattare, a volte anche con il proprio agente immobiliare. Ma a cosa bisogna fare attenzione? Qui si trovano tutti i consigli.
La nostra offerta è finanziata da una quota della commissione che riceviamo dagli agenti immobiliari. Tuttavia, beneficiamo di questo importo soltanto se la vendita del suo immobile, in collaborazione con l’agente immobiliare, avrà esito positivo. Per lei non sono previsti costi aggiuntivi. Inoltre, poiché collaboriamo a stretto contatto con gli agenti immobiliari, siamo in grado di garantire che la qualità sia sempre al centro della nostra collaborazione.
BeneCasa è un servizio partner di Comparis. Una volta compilato il modulo, BeneCasa contatta l’utente e gli consiglia un agente immobiliare della sua rete. L’agente soddisfa tutti i criteri di qualità di Comparis e viene sottoposto regolarmente a controlli di qualità.
  • Iscrizione nel registro di commercio e almeno tre anni di attività pratica.
  • Almeno quattro anni di esperienza come agente immobiliare e almeno dieci immobili venduti.
  • Formazione riconosciuta in ambito immobiliare.
  • Utilizzo di un tool di valutazione riconosciuto (IAZI, Fahrländer & Partner o Wüest & Partner).
No, non sono previsti costi aggiuntivi. I costi sono previsti solo una volta portata a termine la vendita. Le prestazioni anticipate come la valutazione dell’immobile e la preparazione del dossier sono gratuite.

Incaricare un agente immobiliare: consigli pratici

Vendita immobiliare: 5 consigli per una buona collaborazione con l’agente immobiliare
Avere un buon rapporto di collaborazione con il proprio agente immobiliare apporta diversi vantaggi. Comparis ha 5 consigli utili per una collaborazione di successo.
08.05.2019
Vendita di un immobile: tutto su provvigioni e commissioni degli agenti immobiliari
La rete di qualità dei mediatori immobiliari svizzeri crea degli standard e rafforza la fiducia in questa figura professionale. Ecco a cosa bisogna prestare attenzione nella scelta dell’agente immobiliare adatto.
29.10.2020
Vendita di un immobile: 20 domande da porre prima della stipula del contratto
Manca poco al primo appuntamento con l’agente immobiliare o alla firma del contratto? Ecco le 20 domande da fare.
12.11.2020
Tutti gli articoli

Sta pensando di vendere il suo immobile?

Inizio pagina

Newsletter

Per ricevere sempre le ultime novità sulle possibilità di risparmio e i consigli degli esperti in tema di salute, finanza e tasse.

Con la registrazione dichiaro di essere d'accordo con l'elaborazione dei dati in base alla Dichiarazione sulla protezione dati di comparis.ch.

comparis.ch
  • Tutto su Comparis

  • Media

  • Offerte di lavoro

Social Media
Lingue
  • DE
  • FR
  • IT
  • EN
  • Contatti
  • Protezione dati
  • Informazioni legali
  • Colofone

© 1996–2021 comparis.ch SA, Birmensdorferstrasse 108, 8003 Zurigo, +41 44 360 52 62