Login
Login
Appartamenti con terrazzo

Valutazione immobiliare in Svizzera: far stimare il valore di una casa o un appartamento

Calcolate gratuitamente il valore del vostro immobile così da farvi un’idea del prezzo di mercato adeguato.

Tipo di immobile
    NPA dell'immobile
      Ecco perché conviene far valutare l’immobile e quali sono gli aspetti da tenere presenti.
      Farsi contattare da un agente immobiliare 

      Con Comparis si può far valutare il proprio immobile

      Semplice e veloce

      Scoprire il valore dell’immobile in soli tre minuti

      Gratuito

      La valutazione immobiliare di Comparis è gratuita e non vincolante

      Affidabile

      Ogni anno più di 40’000 persone valutano il proprio immobile su comparis.ch

      Semplice e veloce

      Scoprire il valore dell’immobile in soli tre minuti

      Gratuito

      La valutazione immobiliare di Comparis è gratuita e non vincolante

      Affidabile

      Ogni anno più di 40’000 persone valutano il proprio immobile su comparis.ch

      Valutare con Comparis: dalla valutazione iniziale al valore di mercato reale

      Ottenete una prima stima del valore di mercato del vostro immobile con una valutazione immobiliare online. Un agente immobiliare può aiutarvi con una valutazione professionale completa sul posto. Tra i fattori importanti nella valutazione degli immobili vi sono la posizione, le dimensioni, ma anche le caratteristiche individuali. Molti fattori sono difficili da valutare per i meno esperti. Facendovi un’idea realistica del prezzo, non rischiate di vendere il vostro immobile o la vostra proprietà al di sotto del suo valore di mercato.

      Volete ottenere un primo valore di riferimento? Grazie alla valutazione immobiliare di Comparis è possibile determinare il valore del proprio immobile gratuitamente online. Questa valutazione tiene conto dell’ubicazione dell’immobile, della superficie abitabile, dell’anno di costruzione e delle caratteristiche dell’immobile.


      Dopo aver completato il modulo, vi invieremo subito un’e-mail. Basterà cliccare sul link presente nell’e-mail per scoprire il valore dell’immobile. I vostri dati vengono inoltre inviati a Benecasa – il partner immobiliare di Comparis – e ai rispettivi partner contrattuali, che vi contatteranno per offrirvi una valutazione professionale, gratuita e senza impegno del vostro immobile in loco.

      Per effettuare una valutazione completa di un immobile non basta una valutazione online: è necessario valutare l’oggetto sul posto. Un agente immobiliare conosce la domanda e l’offerta sul mercato nonché l’andamento dei prezzi e può stabilire il valore di mercato valutando diversi fattori come la posizione, lo stato e la dotazione dell’immobile. Un sopralluogo conviene soprattutto se si vende una casa plurifamiliare o un terreno edificabile. In questo modo, nella valutazione si possono tenere in considerazione dettagli importanti come la posizione, le possibilità di utilizzo, il piano della zona o del quartiere e i regolamenti edilizi.

      Le domande più frequenti sulla valutazione immobiliare

      Il valore emotivo di un immobile è difficile da quantificare. In più, sentimenti ed emozioni legate alla casa non aiutano a effettuare una valutazione imparziale. Questa è però la base per ulteriori riflessioni e negoziati futuri. Anche se si possono determinare con esattezza i costi del proprio immobile e di eventuali lavori di ristrutturazione e modernizzazione, conviene rivolgersi a un esperto per una valutazione corretta e oggettiva. Sulla base di fattori oggettivi, è possibile stimare un prezzo adeguato e che corrisponda all’attuale valore di mercato. Solo un prezzo realistico fornisce una buona base per le trattative di acquisto.

      La valutazione immobiliare è utile nelle seguenti situazioni:

      • in caso di vendita in programma dell’abitazione di proprietà

      • dopo lavori di ristrutturazione dell’immobile

      • in caso di eredità

      Ecco un elenco dei criteri che determinano il valore dell’immobile.

      La valutazione immobiliare di Comparis si basa sui prezzi del mercato immobiliare attuale, sulla posizione e sulle caratteristiche dell’immobile. La valutazione è un valore indicativo calcolato sulla base delle informazioni da lei forniteci. Inserendo i vostri dati di contatto, possiamo inviarvi per e-mail il link alla pagina di valutazione. I vostri dati vengono inoltre inviati a Benecasa – il partner immobiliare di Comparis – e ai rispettivi partner contrattuali, così da potervi contattare per offrirvi una valutazione professionale, gratuita e senza impegno del valore del vostro immobile in loco.

      La valutazione immobiliare di Comparis è completamente gratuita. 

      Nella nostra guida per la vendita immobiliare si trovano informazioni dettagliate per una vendita di successo.

      Informazioni e consigli utili per la vendita di un immobile

      Ecco le informazioni più importanti sulla valutazione e la vendita di immobili e alcuni consigli su come orientarsi.

       

      Prezzi degli immobili

      Qual è l’andamento dei prezzi degli immobili in Svizzera? Quanto pagano i vicini? Per una vendita di successo, è bene seguire l’andamento dei prezzi immobiliari. Comparis offre una panoramica generale.

      Pubblicare un annuncio immobiliare

      Una volta determinato il valore di mercato, qui si può pubblicare l’annuncio.

      Guida alla vendita di immobili

      Vendere un immobile dalla A alla Z