Paul Kummer diventa presidente del consiglio di amministrazione, Steven Neubauer assume il ruolo di CEO

Cambio al vertice del Gruppo Comparis

Zurigo, 2 luglio 2019 – Paul Kummer, delegato del consiglio di amministrazione di Decisis Holding AG, di cui fa parte anche comparis.ch SA, assumerà la carica di presidente del consiglio di amministrazione in data 1o ottobre 2019, subentrando così al fondatore di Comparis Richard Eisler. Il CEO di comparis.ch Steven Neubauer diventerà CEO di tutto il Gruppo Comparis.

«Nel suo ruolo di direttore, per oltre cinque anni Paul Kummer ha guidato e trasformato con successo il Gruppo Comparis. Sono quindi convinto che sia il mio successore ideale per la carica di presidente del consiglio di amministrazione», afferma Richard Eisler. «Lasciando la presidenza avrò più tempo per occuparmi delle mie altre attività imprenditoriali», commenta Eisler. Il fondatore di Comparis rimane azionista di maggioranza del Gruppo.

«Con Steven Neubauer nel ruolo di CEO del Gruppo disponiamo di un’ottima base per dare continuità alla nostra forte crescita», osserva Paul Kummer. «Sono ansioso di collaborare con lui in questa nuova costellazione organizzativa.»

Paul Kummer (55) è delegato del consiglio di amministrazione di Decisis Holding AG dal 2014. In precedenza è stato membro della direzione di IBM Svizzera e partner PwC nel settore della consulenza aziendale. Laureato in economia aziendale, è sposato e ha una figlia.

Da marzo 2019, Steven Neubauer (42) è il CEO di comparis.ch SA. Prima ha ricoperto la carica di direttore di NZZ Medien. Fino al 2013 è stato associate partner presso McKinsey & Company. Ha studiato economia aziendale e ha conseguito un dottorato in nel settore dell’innovation management. È sposato e padre di tre figli.

Negli ultimi anni Comparis e le sue consociate, tutte appartenenti a Decisis Holding, hanno registrato una forte crescita: oltre al settore tradizionale formato dalle casse malati e dalle assicurazioni, ora anche il settore immobiliare e quello bancario, supportati dalle altre consociate (Hypoplus SA, Optimatis SA, Advanti AG, iii-AG, Decisis Services SA), sono divenuti dei pilastri importanti del gruppo imprenditoriale.

Michael Kuhn
Portavoce
E-Mail: media@comparis.ch

Con oltre 100 milioni di visite all’anno, comparis.ch è uno dei siti web svizzeri più utilizzati. L’azienda confronta tariffe e prestazioni di casse malati, assicurazioni, banche e gestori di telefonia e presenta la più grande offerta online di auto e immobili in Svizzera. Grazie ad ampi confronti e valutazioni esaustive, Comparis porta trasparenza sul mercato, rafforzando così il potere decisionale dei consumatori. Fondata nel 1996 dall’economista Richard Eisler, l’impresa con sede a Zurigo oggi conta circa 180 dipendenti.