IT

Soluzioni per agenzie immobiliari

Ha un’agenzia immobiliare e vuole pubblicare i suoi annunci su Comparis? Ci contatti e troveremo una soluzione adatta alle sue esigenze.

Pubblicare annunci direttamente su comparis.ch

Comparis garantisce la massima flessibilità e un servizio adatto alle sue esigenze e alle dimensioni della sua agenzia – in modo rapido, efficiente e in molti casi gratuito.

Creare annuncio

Per 1–5 annunci
Senza obbligo contrattuale
Statistiche incluse

La soluzione personalizzata adatta anche alle agenzie immobiliari: pubblicate gratuitamente sul sito web di Comparis tutte le informazioni sui vostri immobili in tutta semplicità. Maggiori dettagli nella guida.

Importazione Excel

Per più di 5 annunci
Senza obbligo contrattuale
Statistiche incluse

La soluzione ideale per i professionisti del settore immobiliare con un budget limitato. Con pochi clic si possono caricare tutti gli oggetti contemporaneamente. Ideale per conoscere la nostra piattaforma senza vincoli contrattuali.

Importazione FTP (IDX)

Per più di 20 annunci

La soluzione automatizzata per la pubblicazione del suo portafoglio immobiliare. L’importazione degli oggetti segue lo standard IDX e viene effettuata negli orari concordati. I dettagli sono indicati nei singoli contratti.

Interfaccia API

Per più di 20 annunci

La soluzione automatizzata per pubblicare il suo portafoglio immobiliare in tempo reale. L’importazione degli oggetti avviene tramite l’API di Comparis. Le modifiche agli oggetti esistenti e la pubblicazione di nuovi oggetti avvengono in tempo reale. I dettagli sono indicati nei singoli contratti.

«Servizio di crawling»

Per più di 5 annunci

Per le agenzie immobiliari che hanno un proprio sito web ma dispongono di poche risorse tecnologiche offriamo il nostro «servizio di crawling» a pagamento. Su richiesta, tutti gli oggetti vengono prelevati dalla vostra presenza online e pubblicati direttamente su comparis.ch. I dettagli sono riportati nei relativi contratti.

I vantaggi dell’importazione

Per l’intero
portafoglio immobiliare

Invece di registrare ogni immobile singolarmente, è possibile importare in modo efficiente più annunci contemporaneamente.

Pubblicità per
l’azienda

Comparis aumenta la visibilità degli annunci.

Pieno controllo e
massima flessibilità

È possibile decidere quando e per quanto tempo ogni singolo immobile deve apparire su comparis.ch.

Per più di 5 annunci: come importare gli immobili

È possibile scaricare il modello di Comparis in formato Excel e compilarlo con i dati dei propri immobili. Si possono aggiungere fino a 13 immagini come URL copieremo e aggiungeremo all’annuncio su Comparis.

Cliccare su «Importare nell’account». In questo modo è possibile modificare, gestire e pubblicare comodamente tutti i propri immobili nel proprio account «My Comparis». Dopo l’importazione, è possibile verificare ogni annuncio prima della pubblicazione e, se necessario, completarlo.

È tutto corretto? Cliccando su «Pubblicare», l’annuncio viene pubblicato su Comparis. L’annuncio comparirà immediatamente su comparis.ch e verrà inviato per e-mail alle persone interessate.

Domande frequenti sull’«importazione»

Per importare gli annunci in modo semplice e rapido, mettiamo a disposizione un modello Excel su richiesta.

L’importazione di annunci immobiliari caricando il modello Excel nel proprio account è gratuita e riservata a partner selezionati.

Si possono controllare gli annunci importati prima della pubblicazione e modificarli o disattivarli in qualsiasi momento.

È possibile aggiungere fino a 13 immagini a ogni annuncio specificandone l’URL nel file Excel. (Esempio: https://www.esempio.com/immagine.jpg).

In alternativa, è possibile caricare le immagini di ogni annuncio individualmente nel proprio account. Ogni immagine può avere una dimensione massima di 10 MB. Sono supportati i formati più diffusi (.jpg, .jpeg, .png).

Domande frequenti sugli annunci immobiliari

L’annuncio è visibile sul sito web di Comparis, nella nostra app Immobili e viene inviato automaticamente per e-mail alle persone interessate.

Inviamo una notifica via e-mail non appena gli annunci sono stati pubblicati. Solitamente ci vogliono solo pochi minuti.

Dopo 40 giorni disattiviamo automaticamente gli annunci. Inviamo per tempo un’e-mail prima della scadenza di questo termine. Se necessario, è possibile prolungare la durata degli annunci con un solo clic.

Può disattivare gli annunci in qualsiasi momento. Per farlo, effettuate l’accesso al vostro account e cliccate sull’icona «Disattivare annuncio».

In questo modo l’annuncio viene disattivato sul sito web di Comparis e sull’app Immobili. Tutte le informazioni rimangono archiviate nell’account. Pertanto è possibile ripubblicare gratuitamente l’offerta immobiliare in un secondo momento.

Importante: anche se si elimina un account, gli annunci rimangono online. Se si desidera eliminare l’account, è necessario disattivare in anticipo tutti gli annunci.

Gli utenti possono decidere come essere contattati dalle persone interessate. Di default, si utilizza il modulo di contatto. Comparis invierà un’e-mail con i dati di contatto e il messaggio della persona interessata. L’indirizzo e-mail degli utenti non viene mai reso pubblico.

Inoltre, si può indicare un recapito telefonico (nome e numero di telefono) per le visite. Queste informazioni compaiono nell’annuncio pubblicato alla voce «Contatto per la visita».

In alternativa è possibile specificare le informazioni sull’azienda (nome dell’azienda, indirizzo e numero di telefono) e i dati della persona da contattare per eventuali domande. Queste informazioni compaiono nell’annuncio pubblicato alla voce «Contatto per la visita».

Importante: tutti i dati di contatto forniti direttamente nella descrizione dell’immobile sono visibili al pubblico.

Dal proprio account si può cancellare un annuncio in qualsiasi momento e ripubblicarlo più avanti con un clic. Tutte le informazioni rimangono archiviate nell’account.

immobilien@comparis.ch
Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00