L'angolo della stampa

  • Oltre il 90% di differenza di prezzo nell’assicurazione obbligatoria di responsabilità civile auto

    Per l’assicurazione di responsabilità civile auto (RCA), le prestazioni sono prescritte dalla legge. Non lo sono però i prezzi: un’analisi di Comparis indica che vi sono differenze di premio fino al 91% circa. Gli assicuratori diretti sono generalmente meno cari, ma anche qui le differenze di prezzo sono del 25% a parità di prestazioni.
    Tutto l'articolo

  • Il portafoglio digitale acquista sempre più consenso tra gli svizzeri

    Il pagamento senza contanti, il cosiddetto mobile payment, fa passi da gigante, acquistando consenso soprattutto per le transazioni peer-to-peer, cioè tra persone private. Inoltre, un numero sempre più elevato di svizzeri crede che in futuro il pagamento tramite smartphone sarà la normalità. Questi sono i dati che emergono da un sondaggio rappresentativo di comparis.ch.
    Tutto l'articolo

  • Versamento massimo nel pilastro 3a: in alcuni cantoni sconveniente per il ceto medio-basso

    Con i tassi di interesse attualmente bassi, effettuare versamenti nel pilastro 3a conviene poiché questi possono essere dedotti dal reddito imponibile. Ciò però non vale per tutte le persone appartenenti al ceto medio-basso. Generalmente in questi casi il rendimento fiscale è inferiore rispetto a quello delle fasce di reddito più elevate. Inoltre, nonostante il versamento dell’importo massimo di 6’826 franchi, in alcuni cantoni il risparmio fiscale non arriva neanche a 1’000 franchi. Questo è il risultato di un’analisi di comparis.ch. «Piuttosto che impegnare il denaro fino all’età del pensionamento, per i risparmiatori sarebbe più conveniente investirlo nel pilastro 3b, liberamente accessibile», consiglia Frédéric Papp, esperto di finanze presso Comparis.
    Tutto l'articolo

Archivio

Links


Comparis sui media
Colofone redazione specializzata
Documenti relativi al comunicato stampa del 19 agosto 2011

 

Contatto

Relazioni con i media
Tel +41 44 360 53 91
E-Mail media@comparis.ch