L'angolo della stampa

  • Un quarto degli affittuari vuole traslocare ma non può

    Il 26 per cento degli affittuari svizzeri desidera traslocare, ma non può soprattutto per ragioni finanziarie. Emerge anche in questo contesto una netta divisione segnata dal Röstigraben: per i romandi traslocare è un ostacolo molto più ostico. In linea generale, tuttavia, gli svizzeri non restano fissi in un luogo. Nell'arco degli ultimi anni il 55 per cento degli affittuari ha cambiato casa. È prevedibile che questo sviluppo dinamico continui ad aumentare.
    Tutto l'articolo

  • Previdenza: i risparmiatori rinunciano volontariamente a una rendita migliore

    Un sondaggio di comparis.ch mostra che la metà dei risparmiatori svizzeri con un conto bancario 3a non conosce il tasso applicato al proprio patrimonio previdenziale. E l’interesse a ottenere una rendita maggiore è scarso: per il 71 per cento, infatti, solo un tasso migliore non costituisce un buon motivo per cambiare banca. Addirittura un altro 16 per cento rinuncerebbe in ogni caso a ricevere più denaro.
    Tutto l'articolo

  • Tassi d’interesse ipotecari sensibilmente in rialzo

    Nel primo trimestre 2018 c’è stata una risalita degli interessi delle ipoteche a tasso fisso. A metà febbraio i tassi per le medie e lunghe durate hanno addirittura raggiunto il picco degli ultimi due anni. In conseguenza delle aspettative generali di un ulteriore aumento dei tassi, la domanda di lunghe durate è aumentata, tornando di nuovo al livello del primo trimestre dello scorso anno. Questi i dati dell’attuale Barometro Ipoteche di comparis.ch.
    Tutto l'articolo

Archivio

Links


Comparis sui media
Colofone redazione specializzata
Documenti relativi al comunicato stampa del 19 agosto 2011

 

Contatto

Relazioni con i media
Tel +41 44 360 53 91
E-Mail media@comparis.ch