L’angolo della stampa

  • «La legge sull’eID garantisce la certezza del diritto»

    Il 7 marzo gli elettori svizzeri sono chiamati a esprimersi in merito alla legge sull’eID. Il servizio di confronti online Comparis raccomanda un Sì. «Solo così la Svizzera non resterà ancora più indietro in fatto di digitalizzazione», spiega l’esperto Comparis in tecnologie digitali Jean-Claude Frick. Ma questo passo non è comunque sufficiente: la Confederazione e i cantoni devono infatti ancora recuperare terreno sulla digitalizzazione. «Votare No significa aumentare il ritardo di altri quattro anni», avverte Frick.
    Tutto l'articolo

  • Nell’anno del coronavirus, svizzeri e liechtensteiniani con la migliore affidabilità creditizia

    Gli anziani con passaporto svizzero hanno il più alto grado di solvibilità. È quanto emerge da un’analisi di Comparis condotta in collaborazione con l’agenzia di informazioni economiche CRIF. Nella fascia di età tra i 26 e i 39 anni, però, sono i cittadini di nazionalità cinese a presentare la migliore affidabilità creditizia. Il ruolo fondamentale lo svolge il reddito: «Chi ha più soldi in tasca ottiene condizioni migliori su assicurazioni, crediti privati e ipoteche», spiega Michael Kuhn, esperto Comparis in credito ai consumatori.
    Tutto l'articolo

  • Credaris, specialista in intermediazione creditizia di Comparis, collaborerà con la Banca Migros

    Parte la collaborazione tra Credaris, il servizio indipendente di intermediazione creditizia del Gruppo Comparis, e la Banca Migros. D’ora in avanti, i crediti privati della Banca Migros verranno offerti anche da Credaris.
    Tutto l'articolo

Archivio

Links


Colofone redazione specializzata

 

Contatto

Relazioni con i media
Tel +41 44 360 53 91
E-Mail media@comparis.ch