L'angolo della stampa

  • Chi vive da solo non vuole trascinare scatoloni e pulire

    Nell’arco dello scorso anno il 22 per cento degli svizzeri ha cambiato casa: per il trasporto dei mobili più di un terzo ha incaricato una ditta di traslochi e il 27 per cento ha affidato le pulizie finali a un’impresa di pulizie. Soprattutto le persone che vivono da sole non intendono spostare su e giù scatoloni e pulire per conto proprio. Il 65 per cento degli svizzeri ha trovato faticoso l’ultimo trasloco, tra questi in modo particolare le famiglie con bambini e adolescenti. Questi sono i risultati di un sondaggio rappresentativo del servizio di confronto internet comparis.ch tra gli affittuari svizzeri.
    Tutto l'articolo

  • Uno svizzero su due fuma sigarette: i giovani le trovano più dannose della cannabis

    Il 47 per cento della popolazione svizzera fuma sigarette con regolarità o saltuariamente e circa la metà dei fumatori è consapevole dei rischi che il fumo rappresenta per la salute. I giovani svizzeri considerano i rischi legati al consumo della cannabis inferiori rispetto a quelli connessi al tabacco. Quasi un fumatore su due, a quanto pare, ha paura di contrarre una malattia causata dal consumo di tabacco. Se dovesse succedere, però, almeno può fare affidamento completo sulla solidarietà dei concittadini, dato che il 59 per cento degli svizzeri considera giusto che la società risponda per tali costi, di cui in realtà sono responsabili solo i fumatori. Questi sono i risultati di un sondaggio rappresentativo del servizio di confronto internet comparis.ch.
    Tutto l'articolo

  • Apple o Samsung non lasciano scampo – l’iPhone 7 il modello più usato

    Il 93 per cento degli svizzeri possiede uno smartphone, preferibilmente di marca Apple o Samsung. Entrambi i produttori di punta dominano il mercato locale coprendo una quota pari a circa l’80 per cento. L’iPhone 7 (7 Plus compreso) e il Galaxy S7 (S7 Edge compreso) sono in testa alla classifica di gradimento dei cellulari e vengono utilizzati fino a due anni. Questi sono i risultati di un sondaggio rappresentativo del servizio di confronto internet comparis.ch.
    Tutto l'articolo

Archivio

Links


Comparis sui media
Colofone redazione specializzata
Documenti relativi al comunicato stampa del 19 agosto 2011

 

Contatto

Relazioni con i media
Tel +41 44 360 53 91
E-Mail media@comparis.ch