L'angolo della stampa

  • Ricerca di alloggio nelle città svizzere: un sogno da realizzare con vino, fiori e flirt

    La carenza di alloggi aguzza l’ingegno: un quarto degli affittuari svizzeri nelle grandi città non si farebbe problemi ad aumentare le probabilità di ottenere l’appartamento dei suoi sogni con qualche piccolo regalo. Quasi uno su dieci sarebbe disposto ad accettare un flirt e il 5 per cento andrebbe addirittura oltre pur di ottenere una risposta affermativa. Ma sono diffusi anche metodi convenzionali, come un dossier originale o una visita di persona dal locatore. In generale, i giovani (da 18 a 39 anni) sono i più aperti a trucchi di questo tipo. Questi sono i risultati di un sondaggio rappresentativo del servizio di confronto internet comparis.ch.
    Tutto l'articolo

  • Leggero calo dei tassi d’interesse ipotecari

    Nello scorso trimestre i tassi d’interesse indicativi delle ipoteche a tasso fisso sono di nuovo scesi leggermente. Nonostante ciò, le ipoteche a tasso fisso di lunga durata sono state richieste meno rispetto al periodo precedente. Al contrario, la domanda di durate medie è aumentata sensibilmente, nonostante i tassi in questo segmento siano scesi in maniera più lieve in confronto agli altri. Questo è quanto emerge dall’ultimo Barometro Ipoteche di comparis.ch.
    Tutto l'articolo

  • Diecimila franchi al giorno per un letto d’ospedale

    Ogni anno circa 50’000 svizzeri sono vittime di un infortunio all’estero. Per i malcapitati questo può avere enormi conseguenze finanziarie. Nel caso peggiore una degenza ospedaliera costa 10’000 franchi al giorno. L’assicurazione di base è ben lungi dal coprire tutti i costi. Felix Schneuwly, esperto di assicurazione malattia presso comparis.ch, afferma: «Con l’assicurazione viaggi ci si possono risparmiare grandi nevrosi finanziarie».
    Tutto l'articolo

Archivio

Links


Comparis sui media
Colofone redazione specializzata
Documenti relativi al comunicato stampa del 19 agosto 2011

 

Contatto

Relazioni con i media
Tel +41 44 360 53 91
E-Mail media@comparis.ch