L'angolo della stampa

  • comparis.ch lancia il calcolatore della votazione sulla Previdenza per la vecchiaia 2020

    Il 24 settembre gli elettori svizzeri sono chiamati a votare sulla Previdenza per la vecchiaia 2020, uno dei progetti di riforma più grandi e più importanti degli ultimi anni. Puntualmente in vista della prossima votazione, comparis.ch ha sviluppato insieme al Prof. Dr. Lukas Müller dell’Università di San Gallo il calcolatore della votazione di Comparis. Questo mostra gli effetti della riforma sulla situazione personale.
    Tutto l'articolo

  • Quasi una famiglia su due non può sostenere un aumento dei premi

    Gli assicurati temono che anche per il 2018 si verifichi un aumento notevole dei premi dell’assicurazione di base, pari in media al 5 per cento o a 270 franchi. Ciò manderebbe in crisi il bilancio di molte famiglie. Ad essere considerati responsabili di tale andamento sono l’industria farmaceutica e gli assicurati che ricorrono con leggerezza alle varie prestazioni sanitarie. Questi dati emergono da un sondaggio esclusivo condotto dal servizio di confronto internet comparis.ch tra i propri utenti.
    Tutto l'articolo

  • Gli automobilisti perdono per strada più di 1 miliardo di franchi

    Ogni anno gli automobilisti regalano ai propri assicuratori 1,1 miliardi di franchi per la pigrizia di cambiare. Si tratta in media di 254 franchi per assicurato. Impegnandosi a cercare l’offerta assicurativa più conveniente, gli automobilisti potrebbero risparmiare tale importo. In questo modo alle compagnie assicurative verrebbe però a mancare fino al 20 per cento delle loro entrate complessive sui premi dei veicoli a motore. Questi sono i risultati di un’analisi del servizio di confronto internet comparis.ch.
    Tutto l'articolo

Archivio

Links


Comparis sui media
Colofone redazione specializzata
Documenti relativi al comunicato stampa del 19 agosto 2011

 

Contatto

Relazioni con i media
Tel +41 44 360 53 91
E-Mail media@comparis.ch