Quali offerte SACD/Spitex sono disponibili e dove?

comparis.ch costruisce la piattaforma sulla salute


comparis.ch ora aiuta anche a orientarsi nel complesso universo dei servizi di assistenza e cura a domicilio. Il nuovo confronto SACD/Spitex offre ai pazienti e ai loro familiari una rapida panoramica dei fornitori disponibili nelle vicinanze e della loro gamma di servizi.

Zurigo, 23 novembre 2018 – Il mercato svizzero dei servizi di assistenza e cura a domicilio (SACD), conosciuti anche sotto il nome Spitex, comprende circa 900 infermiere e infermieri specializzati che lavorano come liberi professionisti, 600 organizzazioni pubbliche e 300 private. Solo nei cantoni di Berna e Zurigo familiari e persone bisognose di cure possono scegliere tra diverse centinaia di fornitori. Il servizio di confronto online comparis.ch amplia perciò la sua offerta di informazioni nel settore sanitario e mette ora a disposizione dei suoi utenti un confronto SACD/Spitex che offre ai pazienti e ai loro familiari una panoramica dei fornitori disponibili e della loro gamma di servizi.

La piattaforma SACD/Spitex fornisce informazioni sull’offerta di prestazioni di cura, assistenza e accompagnamento nella vita quotidiana. Inoltre, gli utenti possono calcolare il costo massimo all’anno da sostenere di tasca propria per l’assistenza a domicilio. Nel confronto sono elencati oltre 800 fornitori SACD/Spitex di pubblica utilità e privati di tutta la Svizzera. Entro la fine dell’anno è prevista anche una funzione di valutazione del grado di soddisfazione.

Accesso facilitato all’organizzazione SACD/Spitex adatta

«Crediamo che questa offerta risponda a una reale esigenza del mercato. Oggi, circa la metà delle persone in cerca di cure si informa su internet» afferma Fabia Rothenfluh, responsabile del settore salute presso comparis.ch.

È convinta che il confronto SACD/Spitex si inserisca perfettamente nell’offerta del portale online comparis.ch che, oltre al classico confronto delle casse malati, comprende oggi anche il confronto di diversi altri prodotti assicurativi, abbonamenti dei gestori di telefonia e beni di consumo, il più grande mercato immobiliare e automobilistico della Svizzera, nonché servizi di consulenza individuale nei settori delle ipoteche, del credito e dell’intermediazione assicurativa. Nel confronto SACD/Spitex Rothenfluh non vede solo un valore informativo aggiunto per gli utenti di Comparis: «Siamo convinti che per il nostro sistema sanitario complesso e impegnativo sul piano finanziario pazienti e familiari debbano essere ben informati. Solo chi ha accesso alle informazioni può agire in modo responsabile».

 

Link al confronto: https://it.comparis.ch/gesundheit/spitex

 

Ulteriori informazioni
Fabia Rothenfluh
Head of Health
Telefono: 044 360 53 91
E-mail: media@comparis.ch
comparis.ch

 

Contatto

Relazioni con i media
Tel +41 44 360 53 91
E-Mail media@comparis.ch

Documentazione