IT

DEFREN
Login
Login
IndietroTorna ai risultatiI suoi preferiti (0)
1/13

9.5 Locali, 700 m²

Tipo di immobile

Appartamento

Disponibilità

Data da convenire

Affitto mensile

CHF 20'000

6948 Porza

Via Cantonale

Indirizzo copiato

Calcolate a quanto ammontano le imposte in questo comune.

Al calcolatore di imposte

Dati principali

Tipo di immobile

Appartamento

Locale

9.5

Piano

non disponibile

Superficie abitabile

700 m²

Anno di costruzione

1890

Disponibilità

Data da convenire

Affitto mensile

Affitto mensile

CHF 20'000

Quanto pagano i vicini?

Standard di costruzione

Balcone/terrazza/giardinetto

Posto auto esterno

Ascensore

Televisione via cavo

Descrizione

Appartamento - Porza


Sul pendio delle colline di Porza, un piccolo paese circondato da boschi e vigne a soli 5 km dal centro di Lugano, si erge, al centro di un parco di 4390 mq con due fontane, una dimora del 1890.

Dietro il portone signorile, alla fine di un viale avvolto dalle palme, spicca la maestosa VILLA FLORIDIANA, un gioiello dell'architettura di fine Ottocento. Costruita nello stile Liberty e progettata dall'architetto di casa Savoia su commissione del conte Nino Rezzonico, questa dimora storica non è solo un testimone silenzioso di eventi che hanno plasmato la storia europea del Novecento, ma anche un rifugio di ineguagliabile bellezza e raffinatezza.

I soffitti, alti 3.5 metri e decorati con stucchi, affreschi o cassettoni, danno un senso di spazio e luce che avvolge ogni stanza, creando un'atmosfera unica. Le boiserie, le vetrate artistiche e gli stucchi raccontano di un'epoca in cui l'arte e l'artigianato raggiungevano vette sublimi. Otto camini in marmo del XIX secolo narrano storie di serate invernali trascorse al calore del fuoco, di discussioni appassionate tra ospiti come Adenauer e Mussolini.

Abitare la Villa Floridiana significa vivere immersi in una fiaba quotidiana, dove la magnificenza del passato si fonde armoniosamente con le esigenze del presente. La villa è suddivisa in due appartamenti e proponiamo in affitto l'appartamento di circa 700 mq che si sviluppa al piano terra e al primo piano.

Al pianterreno, troviamo un grande atrio d'entrata, uno studio con camino, una biblioteca, un bagno per ospiti, una sala da pranzo con camino e uscita su un terrazzo panoramico, un soggiorno con camino, un ulteriore salotto/sala TV con camino, un secondo bagno per ospiti e una cucina con uscita di servizio.

Al primo piano, l'appartamento offre due camere da letto, entrambe con bagno en-suite, ulteriori due camere, un bagno e un guardaroba. Ogni camera dispone di terrazza o balcone, offrendo spazi privati all'aperto per godere del panorama circostante.

Questo spazio esclusivo comprende inoltre l'accesso alla zona spa: piscina interna, sauna e fitness. La pigione mensile è di 20'000 CHF, oltre a 3'000 CHF al mese per le spese.

È la dimora ideale per chi ama gli edifici storici, ma non vuole rinunciare ai comfort della vita contemporanea.

Pensate che questa pubblicità sia discutibile?

Altri servizi

Traslocare senza stress con Comparis

Traslocare senza stress con Comparis

Confrontare gratuitamente le offerte per trasloco e pulizia

Nuova connessione per casa?

Nuova connessione per casa?

Confrontate i provider di internet, TV e rete fissa

L'alternativa alla cauzione d'affitto

Il deposito cauzionale Premio annuale a partire da CHF 2520.00

in collaborazione con AXA Svizzera

Avete bisogno di un estratto dal registro delle esecuzioni?

Ordinatelo online per CHF 29.90

in collaborazione con CRIF

Non dimenticate l'assicurazione mobilia domestica

Non dimenticate l'assicurazione mobilia domestica

Ben assicurati nella vostra nuova casa: controllate subito la somma assicurata.

Creare un abbonamento di ricerca

Creare un abbonamento di ricerca: non si perda più nessun annuncio!

  • non perdere più nessun annuncio
  • notifica immediata
  • totalmente gratuito
Creare un abbonamento di ricerca