5.5 Locali, 192 m², 2. piano
Tipo di immobile
Appartamento
Disponibilità
04.05.2026
Prezzo di acquisto
CHF 615'000
Online da una settimana
Dati principali
Online da una settimana
Tipo di immobile
Appartamento
Locale
5.5
Piano
2. piano
Superficie abitabile
192 m²
Anno di costruzione
1981
Disponibilità
04.05.2026
Disponibilità
192 m²
Prezzo di acquisto
Prezzo di acquisto
CHF 615'000
Esclusivo su Comparis:
Quanto pagano i vicini?Standard di costruzione
Piscina
Descrizione
SPLENDIDO ATTICO MANSARDATO 5.5 LOCALI DI 190 MQ A MAGLIASO
Splendido attico mansardato di 5.5 locali con grande soppalco abitabile, per una superficie di circa 190 mq, recentemente ristrutturato con cura e attenzione ai dettagli.
L’appartamento è situato al secondo ed ultimo piano di un’elegante palazzina risalente al ’600, sapientemente ristrutturata nel 1981 con particolare attenzione alla conservazione e valorizzazione degli elementi architettonici originali dell’epoca. L’edificio, composto da soli quattro appartamenti, conserva il fascino storico delle sue origini, armoniosamente integrato con interventi di rinnovamento che ne garantiscono comfort e funzionalità moderni.
Ubicata a Magliaso, in una zona molto apprezzata per la sua tranquillità, il verde circostante e la vicinanza al lago, ideale per chi desidera vivere in un contesto riservato e rilassante senza rinunciare alla comodità dei principali servizi.
La proprietà dispone inoltre di una splendida area esterna condominiale con piscina, perfetta per momenti di svago e relax durante la bella stagione.
Dall’ingresso si accede a un ampio disimpegno che conduce alla zona notte che comprende tre spaziose camere da letto molto caratteristiche con mattoni a vista e due bagni completamente ristrutturati, entrambi dotati di moderna doccia.
Proseguendo, si apre un immenso e luminoso soggiorno, impreziosito da un importante camino in stile classico, elemento di grande fascino che richiama l’anima storica dell’edificio. La cucina è separata e semi-abitabile, funzionale e ben organizzata.
Sopra il soggiorno si sviluppa un grande soppalco abitabile, uno spazio versatile che può essere adibito a quarta camera, studio o locale hobby, offrendo ulteriore comfort e flessibilità abitativa.
Gli infissi sono in legno con doppi vetri e il riscaldamento è a gasolio distribuito tramite serpentine a pavimento.
Una soluzione abitativa di pregio, ideale per chi cerca ampi spazi e tranquillità in una delle zone più ricercate del Malcantone.
Completano l’offerta 2 posti auto esterni (1 coperto e 1 scoperto) dal valore di 35’000.- CHF, esclusi dal prezzo di vendita.
FGS/17252
Posizione e attrattiva
Indice della domanda
99
Visualizzazioni totali della pagina
99
Salvato come preferito
99
Richieste di contatto ricevute
99
Mostrato nei risultati di ricerca
99
Mostrato nelle ricerche salvate
Indice della tranquillità
Prezzo a confronto
Prezzo medio nella regione
CHF 300’000
Questo annuncio
Posizione
Calcolate a quanto ammontano le imposte in questo comune.
Al calcolatore di imposteCaratteristiche
Trasporti pubblici
300 m
Negozi
500 m
Protegga la Sua sicurezza dalle truffe
- Non trasferire mai denaro in anticipo, né per prenotazioni né prima di aver visto personalmente l'immobile.
- Prestare particolare attenzione se un'offerta sembra troppo economica o non plausibile.
- Non fornire dati personali come coordinate bancarie o copie di documenti d'identità.
- Non firmare alcun contratto prima di aver ispezionato l'immobile.
Pensate che questa pubblicità sia discutibile?
Altri servizi
Traslocare senza stress con Comparis
Confrontare gratuitamente le offerte per trasloco e pulizia
Nuova connessione per casa?
Confrontate i provider di internet, TV e rete fissa
Non dimenticate l'assicurazione mobilia domestica
Ben assicurati nella vostra nuova casa: controllate subito la somma assicurata.