IT

DEFREN
Login
Login
IndietroTorna ai risultatiI suoi preferiti (0)

Questo annuncio è stato cancellato

Iniziare una nuova ricerca

8.5 Locali, 255 m²

Tipo di immobile

Casa bifamiliare

Disponibilità

Data da convenire

Prezzo di acquisto

CHF 1'400'000

Dati principali

Tipo di immobile

Casa bifamiliare

Locale

8.5

Numero di piani

3

Superficie abitabile

255 m²

Anno di costruzione

1940

Anno di ristrutturazione

2021

Disponibilità

Data da convenire

Prezzo di acquisto

Prezzo di acquisto

CHF 1'400'000

Esclusivo su Comparis:

Quanto pagano i vicini?

Standard di costruzione

Cantina

Descrizione

Villa d’epoca con giardino e grottino a Rivera


Villa d'epoca con giardino e grottino a Rivera, un'affascinante residenza degli anni '40 suddivisa in due appartamenti con ingressi indipendenti.

La proprietà è stata ristrutturata tra il 2015 e il 2021 e conserva il fascino originale dell'epoca, grazie ai fregi sulle facciate, alle cementine dei pavimenti e alle scale in pietra.

Il piano terra ospita un appartamento di 3.5 locali: atrio d'ingresso, disimpegno, cucina, sala da pranzo, salotto, camera matrimoniale e bagno completo. In questa abitazione sono stati mantenuti i pavimenti in cementine all'ingresso e in cucina. In soggiorno e nella camera, invece, sono stati posati pavimenti in parquet. Il bagno è stato completamente rinnovato.

Al primo e secondo piano si sviluppa l'altro appartamento, un duplex di 5.5 locali. La zona giorno comprende un atrio d'ingresso, la cucina abitabile, un ampio soggiorno, un bagno e una veranda. La zona notte si trova al piano superiore e ospita 3 camere spaziose, di cui una con locale accessorio, e un bagno.

Al piano seminterrato si trovano 2 cantine, la lavanderia, il locale tecnico dove è installato il bruciatore a nafta e un bagno di servizio.

All'esterno, la villa è circondata da un ampio giardino, arricchito da fontane e tavoli in granito. Le voliere installate rendono il giardino ancora più affascinante. Il terreno è inoltre ancora parzialmente edificabile.

Separato dalla casa è disponibile un grottino di circa 26 mq con grande camino. Vi sono inoltre un pergolato, un deposito attrezzi ed una legnaia coperta.

La villa è dotata di un box auto di circa 40 mq e di un ampio piazzale dove è possibile parcheggiare diverse auto.

La posizione è molto comoda per gli accessi autostradali. In 10 minuti a piedi si raggiunge la stazione dei treni, lo Splash and Spa e la cabinovia per il Monte Tamaro.

MISURE

Abitazione: 255 mq

Giardino: 1'317 mq

Terreno: 1'540 mq

Rif.: V-LGD-RIV-RON-15


Posizione e attrattiva

Indice della domanda

99

Visualizzazioni totali della pagina

99

Salvato come preferito

99

Richieste di contatto ricevute

99

Mostrato nei risultati di ricerca

99

Mostrato nelle ricerche salvate

Indice della tranquillità

99su 100

Prezzo a confronto

CHF 100’000
CHF 900’000

Prezzo medio nella regione

CHF 300’000

Questo annuncio

Posizione

Calcolate a quanto ammontano le imposte in questo comune.

Al calcolatore di imposte

Protegga la Sua sicurezza dalle truffe

  • Non trasferire mai denaro in anticipo, né per prenotazioni né prima di aver visto personalmente l'immobile.
  • Prestare particolare attenzione se un'offerta sembra troppo economica o non plausibile.
  • Non fornire dati personali come coordinate bancarie o copie di documenti d'identità.
  • Non firmare alcun contratto prima di aver ispezionato l'immobile.

Pensate che questa pubblicità sia discutibile?