Abbonamento

Swisscom lancia Wingo Mobile

ATTUALITÀ
|
Wingo Mobile di Swisscom

Swisscom guadagna posizioni nel mercato della telefonia mobile con la marca a basso costo Wingo. Wingo Mobile è pensata per far paura alla concorrenza e potrebbe anche far riflettere qualche cliente Swisscom.

Cellulare senza extra: telefonare e navigare senza limiti di velocità, senza limiti temporali, senza durata minima del contratto, e il tutto attraverso la migliore rete svizzera: questo è ciò che promette nel comunicato stampa la filiale di Swisscom Wingo con la sua nuova offerta Wingo Mobile.

Per 55 franchi al mese si ottiene un abbonamento senza limiti di dati, che comprende una tariffa forfettaria per conversazioni all’interno della Svizzera sia per telefono fisso che cellulare e la massima velocità internet nella navigazione con lo smartphone.

Wingo Mobile utilizza la rete di Swisscom con cui la ricezione è in genere migliore rispetto a quella della concorrenza. Contrariamente ai suoi abbonamenti Infinity 2 Wingo rinuncia a porre un limite ai dati. Wingo Mobile non ha una durata minima.

Riassumiamo di seguito le 5 domande principali su Wingo Mobile.

Dove posso stipulare Wingo Mobile?

Wingo Mobile può essere stipulato soltanto online all’indirizzo www.wingo.ch.

Cosa comprende Wingo Mobile e quanto costa l’abbonamento?

Wingo Moblie comprende un abbonamento di rete mobile con telefonate, SMS e MMS gratuiti in Svizzera e nel Liechtenstein. Oltre a ciò, internet 4G senza limiti di volume o di velocità.

Wingo Mobile costa 55 franchi al mese.

Come mai l’offerta è così economica?

Con Wingo Mobile non ci sono supporti gratuiti, cellulari sovvenzionati né negozi. La helpline costa 1.50 franchi al minuto. In questo modo l’operatore Swisscom risparmia sui costi e può quindi offrire l’abbonamento a un prezzo più economico.

Cosa manca all'offerta?

A differenza degli abbonamenti più costosi di Swisscom, e di quelli di Salt e Sunrise, con Wingo non sono compresi minuti o dati per il roaming all’estero. L’abbonamento è quindi pensato principalmente per l’utilizzo in Svizzera.

Come risponde la concorrenza?

Sunrise e Salt adesso dovranno ridurre i prezzi. L’offerta Wingo, per certi versi, è molto più vantaggiosa rispetto a ciò che viene offerto dalla concorrenza. Con Wingo Mobile Swisscom lancia una nuova gamma di prezzi. 

Il risultato

La nuova offerta per la rete mobile darà una scossa al mercato. Mentre Sunrise e Salt dovranno ridurre i loro prezzi, per Swisscom c’è da mettere in conto la possibilità di perdere i clienti abbonati con i pacchetti Infinity, decisamente più cari, che potranno decidere di passare alla marca economica.