I cantoni svizzeri a confronto


Desidera sapere se vive in un comune vantaggioso dal punto di vista fiscale? Forse in un altro comune dello stesso cantone potrebbe risparmiare sulle imposte? A causa del sistema fiscale federalista, in Svizzera l'imposizione fiscale sul reddito e sul patrimonio non è diversa solo da cantone a cantone, ma anche da comune a comune. Con il confronto fiscale di comparis.ch ha la possibilità di calcolare quanto può risparmiare sulle imposte in un comune del cantone diverso dal suo.

Confronto fiscale gratuito
Il confronto fiscale di comparis.ch non solo le mostra a quanto ammonta la sua spesa per le tasse nel suo comune di residenza, ma le permette anche di confrontare l'imposizione fiscale nel suo comune con quella di altri comuni dello stesso cantone, offrendole la possibilità di effettuare:

  • il confronto con il comune più vantaggioso e con quello più economico in un determinato cantone,
  • il confronto con tutti i comuni in un determinato cantone,
  • il confronto con i comuni da lei selezionati in un determinato cantone.


A lei viene richiesto semplicemente di inserire i dati rilevanti per il calcolo fiscale, quali reddito, patrimonio, comune di residenza, numero di figli, confessione e stato civile. Nella tabella dei risultati, basata sui dati da lei inseriti, potrà visualizzare non solo la sua imposizione fiscale annuale, ma anche le parti di cui si compone (imposta comunale, imposta cantonale, tassa federale diretta, imposta di culto).

Calcolatore delle imposte alla fonte per impiegati stranieri

TraslocAgenda

La TraslocAgenda di comparis.ch la aiuta a non dimenticare nessun termine di iscrizione o scadenze importanti per il suo trasferimento in Svizzera.

Assicurazioni

Confrontare online prestazioni e premi delle principali assicurazioni della Svizzera e richiedere direttamente offerte.