Assicurazione mobilia domestica e responsabilità civile di CSS Assicurazioni
4.8 / 6
Soddisfazione clienti di CSS Assicurazioni
4.8 / 6
Voto di Comparis
Qualità/prezzo | 4.8 / 6 |
Prestazioni: qualità e servizio | 4.8 / 6 |
Informazione, comunicazione e trasparenza | 4.8 / 6 |
Praticità dei touchpoint e contatti | 4.8 / 6 |
Soddisfazione generale | 4.8 / 6 |
Prodotti di CSS Assicurazioni
Fuoco
Sono assicurati inoltre i danni da abbruciacchiature e i danni alle cose, causati inavvertitamente da un fuoco controllato o dal calore fino a un massimo di CHF 5’000.
Eventi naturali
Sono assicurati i danni dovuti a eventi naturali quali inondazioni, piene, tempeste (vento ad almeno 75 km/h che abbatte alberi e porta via tetti di edifici nei pressi degli oggetti assicurati), grandine, valanghe, pressione della neve, frane, caduta di massi o smottamenti.
Acqua
Sono assicurati i danni provocati dalla fuoriuscita di acqua da tubature, dovuti ad acqua piovana, acqua del sottosuolo o da neve sciolta all’interno dell’edificio, a patto che l’acqua si sia infiltrata dal tetto, danni dovuti al ristagno di acqua all’interno dell’edificio e danni provocati dalla fuoriuscita di gasolio da impianti di riscaldamento o da cisterne.
Furto
Furto con scasso, rapina o furto semplice a casa per la mobilia domestica assicurata. I gioielli sono assicurati fino al 20% del capitale assicurato, al max. CHF 20’000. Con la relativa assicurazione supplementare questo limite può essere aumentati di altri CHF 20’000 o CHF 40’000. Sono assicurati i danni alla mobilia domestica dovuti al furto se questo non rientra né come furto con scasso né come rapita e si verifica al di fuori del luogo assicurato (assicurazione supplementare).
Rottura vetri
Sono assicurati i danni dovuti alla rottura di vetri dell’edificio e della mobilia domestica negli spazi utilizzati esclusivamente dal titolare dell’assicurazione e dalle persone della sua stessa economia domestica e alla rottura della mobilia in materiali simili al vetro (piano di cottura in vetroceramica incluso) come lavandini, sanitari, bidet, tavoli e rivestimenti in marmo/granito della cucina.
Limitazioni delle prestazioni
Copertura max. per gioielli in caso di furto semplice nel luogo assicurato o di furto con scasso, a meno che non siano conservati in una cassaforte di almeno 100 kg o in una cassaforte a muro: 20% del capitale assicurato, al max. fino a CHF 20’000 Con la relativa assicurazione supplementare questo limite può essere aumentati di altri CHF 20’000 o CHF 40’000.
Copertura massima per valori in contanti: CHF 5’000 (nessuna copertura in caso di furto semplice)
Copertura massima per la mobilia domestica all’esterno (furto semplice escluso): CHF 20’000.
Copertura massima per la mobilia domestica all’esterno (furto semplice escluso) incl. mobilia domestica casco: CHF 10.000
Copertura massima per gli effetti personali degli ospiti (valori in contanti esclusi): CHF 5’000
Copertura massima per strumenti e utensili da lavoro: CHF 5’000
Copertura massima per costi (per es. porte e finestre provvisorie, pernottamenti in albergo, spese di sgombero e per rifare documenti, come carta d’identità, passaporto, carte di credito etc.): CHF 10’000
Copertura max. per i danni da abbruciacchiature e i danni alle cose, causati inavvertitamente da un fuoco controllato o dal calore: CHF 5’000
Franchigia
La franchigia ammonta generalmente a CHF 200 e in caso di danni a causa di eventi naturali a CHF 500. In caso di costi per la riparazione di telefoni cellulari fino a CHF 300 la franchigia ammonta a CHF 100.
Particolarità
CSS concede uno sconto del 10% a tutti i suoi clienti.
CSS concede uno sconto del 10% ai clienti che al momento della stipula del contratto non hanno ancora compiuto i 25 anni.
CSS concede ai clienti uno sconto annuale del 3% per una durata di contratto di 3 anni e del 5% per una durata di contratto di 5 anni.
Dopo tre anni consecutivi senza sinistri in cui non si ha usufruito di alcuna prestazione assicurativa, CSS concede uno sconto bonus malus del 10% che può arrivare fino a un massimo del 30% dopo otto anni consecutivi senza incidenti. Il bonus viene garantito anche ai clienti che hanno ricevuto uno sconto bonus malus presso l’assicuratore precedente, previa conferma scritta dello stesso.
Altre assicurazioni complementari
Furto semplice all’esterno
Vetri dell’edificio e della mobilia domestica
Mobilia domestica caso (danni inaspettati alla mobilia assicurata dovuti a danneggiamenti e danni causati da azioni della corrente)
Abuso e servizio di blocco di carte cliente, carte di credito, carte bancarie, carte postali e carte SIM (danni al patrimonio fino a CHF 6’000 provocati dall’utilizzo abusivo di queste carte; in aggiunta viene offerto un servizio di blocco gratuito)
Terremoti ed eruzioni vulcaniche (danneggiamenti inaspettati e improvvisi, distruzione o perdita di oggetti facenti parte della mobilia domestica assicurata in Svizzera a causa di terremoti o eruzioni vulcaniche)
Aumento della copertura per i gioielli (aumento del limite stabilito nella copertura di base di altri CHF 20’000 o CHF 40’000)
Disposizioni per i veicoli di terzi
Copertura nell’assicurazione di base: perdita di bonus ed eventuale franchigia nell’assicurazione responsabilità civile per danni derivanti dall’utilizzo di veicoli a motore di terzi.
Supplementi nell’assicurazione complementare: aanni a veicoli a motore di terzi (autovetture, motociclette e furgoni fino a 3,5 t di peso complessivo).
I danni sono coperti soltanto se avvengono in Svizzera o nei paesi confinanti (Principato del Liechtenstein, Germania, Francia, Italia o Austria).
Disposizioni per i beni immobili
La responsabilità civile assicurata è limitata alla proprietà di un solo bene immobile abitato in prima persona, con al massimo 3 appartamenti, una casa di vacanza unifamiliare e una roulotte non immatricolata fissa in un luogo.
I danni che rientrano nella responsabilità civile del proprietario per piani sono compresi quale complemento di un’assicurazione responsabilità civile per edifici stipulata precedentemente dalla comunità di proprietari.
La responsabilità del committente della costruzione è assicurata fino a una somma di CHF 100’000.
Copertura per i bambini
Sono in genere assicurati i danni causati da figli minorenni, interdetti o incapaci di giudizio, bambini guardati da un’altra mamma (senza ricompensa) e coinquilini, anche se soggiornano solo temporaneamente presso la persona assicurata.
Limitazioni delle prestazioni
I danni provocati da bambini o persone prive di facoltà di giudizio sono limitati a CHF 200’000.
I danni provocati da un’attività lavorativa accessoria sono compresi nell’assicurazione solo se non viene superato il reddito annuale di CHF 18’000.
I danni provocati da sportivi durante l’esercizio di sport e partite sono anche assicurati fino a CHF 2’000 senza responsabilità legale.
I danni alle cose provocati da animali domestici sono anche assicurati fino a CHF 2’000 senza responsabilità legale.
Franchigie
La franchigia ammonta generalmente a CHF 200.
Per i danni causati da inquilini al cambio dell’appartamento viene calcolata la franchigia una volta a evento.
In caso di danni come conducente di veicoli a motore di terzi la franchigia ammonta al 10% del valore del sinistro, minimo CHF 500. La stessa franchigia vale anche in caso di danni per chi prende a noleggio o in prestito cavalli di terzi.
Particolarità
CSS concede uno sconto del 10% a tutti i suoi clienti.
CSS concede uno sconto del 10% ai clienti che al momento della stipula del contratto non hanno ancora compiuto i 25 anni.
CSS concede ai clienti uno sconto annuale del 3% per una durata di contratto di 3 anni e del 5% per una durata di contratto di 5 anni.
Altre assicurazioni complementari
Condurre veicoli a motore di terzi (autovetture, motociclette e furgoni fino a 3,5 t di peso complessivo)
Prendere a noleggio o in prestito cavalli di terzi
Rinuncia a decurtazioni delle prestazioni per casi di colpa grave (rinuncia alla negligenza grave)
Attività accessorie indipendenti
Informazioni sulla compagnia assicurativa CSS Assicurazioni
Ente assicuratore | CSS Assicurazione SA |
Sede centrale | Lucerna |