Ass. mobilia domestica e responsabilità civile di CSS Assicurazione

Qui trova informazioni sull’assicurazione mobilia domestica e responsabilità civile privata di CSS Assicurazione, suddivise in caratteristiche dei prodotti, informazioni sulla compagnia assicurativa, soddisfazione clienti e contributi del forum.


Prodotti di CSS Assicurazione

  • Mobilia domestica

    Fuoco
    Sono assicurati inoltre i danni da abbruciacchiature e i danni alle cose, causati inavvertitamente da un fuoco controllato o dal calore fino a un massimo di CHF 5'000.

    Acqua
    Sono assicurati inoltre i danni provocati dall'erronea fuoriuscita di olio da impianti di riscaldamento o da serbatoi di nafta, come i danni dovuti alla fuoriuscita di liquidi da impianti termici alternativi.
    Sono esclusi dalla copertura assicurativa i danni provocati dalle infiltrazioni di pioggia o acque di disgelo, entrate attraverso porte, finestre, abbaini o aperture praticate nel tetto per lavori di ristrutturazione lasciati aperti.

    Rottura vetri
    Sono assicurati i danni dovuti alla rottura di vetri dell'edificio e della mobilia domestica negli spazi utilizzati esclusivamente dal titolare dell'assicurazione e dalle persone della sua stessa economia domestica e alla rottura della mobilia in materiali simili al vetro (piano di cottura in vetroceramica incluso) come lavandini, sanitari, bidet, tavoli e rivestimenti in marmo/granito della cucina.

    Limitazioni delle prestazioni
    • Copertura max. per gioielli in caso di furto semplice nel luogo assicurato o di furto con scasso, a meno che non siano conservati in una cassaforte di almeno 100 kg o in una cassaforte a muro: 20% del capitale assicurato, al max. fino a CHF 20'000
    • Copertura massima per valori in contanti: CHF 5'000 (nessuna copertura in caso di furto semplice)
    • Copertura massima per la mobilia domestica all'esterno (furto semplice escluso): CHF 10'000
    • Copertura massima per gli effetti personali degli ospiti (valori in contanti esclusi): CHF 5'000
    • Copertura massima per strumenti e utensili da lavoro: CHF 5'000
    • Copertura massima per costi (per es. porte e finestre provvisorie, pernottamenti in albergo, spese di sgombero e per rifare documenti, come carta d'identità, passaporto, carte di credito etc.): CHF 10'000
    • Copertura max. per i danni da abbruciacchiature e i danni alle cose, causati inavvertitamente da un fuoco controllato o dal calore: CHF 5'000

    Franchigia
    La franchigia ammonta generalmente a CHF 200 e n caso di danni a causa di eventi naturali a CHF 500.

    Particolarità
    • CSS concede uno sconto del 10% a tutti i suoi clienti.
    • CSS concede uno sconto del 10% ai clienti che al momento della stipula del contratto non hanno ancora compiuto i 25 anni.
    • Dopo tre anni consecutivi senza sinistri in cui non si ha usufruito di alcuna prestazione assicurativa, CSS concede uno sconto bonus malus del 10% che può arrivare fino a un massimo del 30% dopo otto anni consecutivi senza incidenti. Il bonus viene garantito anche ai clienti che hanno ricevuto uno sconto bonus malus presso l'assicuratore precedente, previa conferma scritta dello stesso.

    Altre assicurazioni complementari
    • Furto semplice all'esterno
    • Vetri dell'edificio e della mobilia domestica



  • Responsabilità civile privata

      Disposizioni per i beni immobili
      • Sono coperti i danni di responsabilità civile per quegli assicurati che sono proprietari di immobili in cui vi abitano (al max. 3 appartamenti) o di una casa unifamiliare per le vacanze.
      • I danni che rientrano nella responsabilità civile del proprietario per piani sono compresi quale complemento di un'assicurazione responsabilità civile per edifici stipulata precedentemente dalla comunità di proprietari.

      Franchigia
      La franchigia ammonta generalmente a CHF 200.

      Limitazioni delle prestazioni
      I danni provocati da bambini o persone prive di facoltà di giudizio sono limitati a CHF 100'000.

      Particolarità
      CSS concede a tutti i suoi clienti uno sconto del 10%.

      Disposizioni per i veicoli di terzi
      La copertura vale per autoveicoli, moto e furgoni fino a 3.5 t. I danni sono coperti soltanto se avvengono in Svizzera (incl. FL, Büsingen e Campione).



Grado di soddisfazione della clientela presso CSS Assicurazione

5.0 Competenza e disponibilità dei collaboratori

4.9 Chiarezza e completezza delle informazioni alla clientela

5.0 Facilità di reperibilità dell'assicurazione

4.7 Soddisfazione con l'ammontare del premio

5.0 Gestione del sinistro

4.9 Valutazione complessiva

Informazioni sulla compagnia assicurativa

Ente assicuratore
CSS Assicurazione SA
Sede centrale
Lucerna

Confronto dei prestatari delle assicurazioni mobilia domestica e responsabilità civile

Indietro