1. Risultati a
    confronto
  2. Dati di contatto e
    richieste di offerta

Dati dell'assicurazione


Dati personali


Dati dell'immobile


Dati della mobilia domestica


Dati della responsabilità civile privata


Domande importanti per il calcolo dei premi


Danni


Promemoria per la disdetta


Completi per favore tutti i campi obbligatori. I dati facoltativi sono contrassegnati.

Pubblicità

Assicurazione mobilia domestica e resp. civile privata

Livello di arredamento

Questa domanda chiede di indicare il livello di lussuosità del proprio arredamento:

Tipo di costruzione

Un edificio è considerato massiccio se meno di 1/3 della costruzione è in legno. Sono determinanti i muri esterni e il tetto.

Idrante nel raggio di 100 m

Nelle città si può supporre che un idrante sia presente nel raggio di 100 metri, anche se non è possibile vederlo.

Capitale assicurato

Si tratta della somma stabilita nella polizza assicurativa che entra in gioco quando si verifica l'evento assicurato. Il capitale assicurato proposto viene determinato in base al numero di locali, al livello di arredamento e al numero di persone che vivono nell'economia domestica.

Mobilia domestica di base

La mobilia domestica di base comprende oggetti d'arredamento (mobili, tende, ecc.), elettrodomestici, stoviglie, lenzuola, abbigliamento e calzature, alimenti nonché effetti personali che un ospite porta con sé (= effetti degli ospiti).

L'importo della mobilia domestica di base (vedi valore a nuovo) viene determinato in base al numero di locali, allo standard di arredamento e al numero di persone che vivono nell'economia domestica. Nel caso in cui si disponga di un arredamento particolare è consigliabile aumentare il capitale assicurato. È possibile mettere insieme il valore complessivo dei rispettivi oggetti (mobilia domestica di base e complementare) tramite il calcolatore della mobilia domestica.

Mobilia domestica complementare

Gli oggetti che non appartengono alla mobilia domestica di base o che hanno un valore sopra alla media rientrano nella categoria mobilia domestica complementare che comprende i seguenti settori.

Intrattenimento/elettronica
Tempo libero/hobby
Oggetti d'arte
Collezioni
Oggetti di valore/gioielli (da non considerare se assicurati separatamente)
Varia

Intrattenimento / elettronica

Inserisca per favore solo il valore complessivo degli apparecchi (p.e. TV, videoregistratore, lettore di DVD, radio, impianto stereo, CD e DVD, giocattoli, libri, strumenti musicali, ecc.) con un valore superiore alla media.

Tempo libero / Hobby

Inserisca per favore solo il valore complessivo degli oggetti (p.e. Attrezzatura fotografica e video, PC (hardware e software), strumenti per hobby (attrezzi, macchine), modellini, mobili/attrezzi da giardino, animali domestici, uniformi, attrezzatura da campeggio, attrezzatura sportiva, sci, biciclette, ecc. (senza veicoli a motore)) con un valore superiore alla media.

Oggetti d'arte

Inserire per favore il valore complessivo degli oggetti d'arte (p.e. antichità, sculture, tappeti preziosi, argenteria, ecc.).

Collezioni

Inserire per favore il valore complessivo delle collezioni (p.e. francobolli, minerali, armi, stagno, ecc.). Monete e medaglie rientrano tra i valori in denaro e di solito possono essere assicurate fino a un valore di CHF 20'000.

Oggetti di valore / Gioielli

Inserire per favore solo ciò che non è assicurato separatamente. Per gioielli con un valore di oltre CHF 20'000 è necessaria un'assicurazione supplementare separata.

Altri oggetti

Inserisca per favore il valore complessivo di altri oggetti con un valore superiore alla media:
Vini, alimenti, bevande, materiale di combustione, oggetti a noleggio o in leasing, ecc.
Installazioni edili e macchine (effettuate risp. portate dall'inquilino, ad es. lavatrice, frigorifero, lavastoviglie, tumbler e non assicurate con l'edificio)
Costruzioni mobili come capanni da giardino o serre.

Assicurazione rottura vetri

L'assicurazione rottura vetri fa parte dell'assicurazione mobilia domestica e assicura i danni in seguito a rottura di vetri della mobilia e/o dell'edificio. Tra i vetri dell'edificio rientrano ad esempio:

Non sono invece assicurati:

Vetri della mobilia

Tra i vetri della mobilia rientrano tutte le superfici in vetro di mobili come specchi a muro. Questi devono quindi essere assicurati soltanto se si è in possesso di vetrine, tavoli in vetro o acquari.

Lavandini e simili

Gli affittuari non hanno bisogno di un'assicurazione per i vetri dell'edificio. Ciò vale anche per le assicurazioni complementari per lavandini e altre installazioni fisse in vetro. I proprietari di casa dovrebbero invece stipulare un'assicurazione complementare in quanto sono proprietari anche dei vetri dell'edificio.

Vetri dell'edificio

Gli affittuari non hanno bisogno di assicurare questo supplemento. I proprietari di casa dovrebbero invece stipulare un'assicurazione complementare in quanto sono proprietari anche dei vetri dell'edificio. Tra questi rientrano inoltre:

Furto semplice all'esterno

Protezione assicurativa per il furto fuori casa di oggetti personali come, ad esempio, bicicletta, snowboard o computer portatile.

Valore a nuovo

In linea di massima gli oggetti in questione sono coperti dall'assicurazione al valore attuale. Con questa assicurazione complementare, invece, in caso di sinistro viene rimborsato l'importo necessario per riacquistare lo stesso oggetto nuovo.

Somma di garanzia

Si tratta del capitale massimo assicurato per ogni caso di sinistro.

Guida di veicoli di proprietà altrui

Assicurazione supplementare consigliata per persone che occasionalmente (non con regolarità) prendono in prestito un'auto da amici o conoscenti. Nel raggio di copertura rientrano ad esempio:

Indirizzo e-mail per il promemoria per la disdetta

Facoltativo: viene richiesto per l'attivazione del suo promemoria per la disdetta e per avvisarla per tempo tramite mail.

Login

Annullare

Lei è un nuovo utente - Registrarsi

Password dimenticata?