1548 m²
Tipo di immobile
Terreno
Disponibilità
Data da convenire
Prezzo di acquisto
CHF 1'130
6644 Orselina
Calcolate a quanto ammontano le imposte in questo comune.
Al calcolatore di imposteDati principali
Tipo di immobile
Terreno
Locale
non disponibile
Piano
non disponibile
Superficie abitabile
non disponibile
Anno di costruzione
non disponibile
Disponibilità
Data da convenire
Superficie del terreno
1'548 m²
Prezzo di acquisto
Prezzo di acquisto
CHF 1'130
Evoluzione dei prezzi
22.01.2025
CHF 1'130
30.10.2024
CHF 1'750'000
01.05.2024
CHF 1'950'000
01.09.2021
CHF 2'399'400
06.03.2021
CHF 2'850'000
Descrizione
Terreno in vendita
Sulla parte bassa del terreno vi è attualmente una casetta degli anni '60 da ristrutturare completamente o da abbattere, la quale è accessibile tramite una scala.
Al momento la proprietà dispone di 3 posteggi esterni.
Il terreno intero è acquistabile a 1'750'000 CHF, ma è possibile inoltre acquistare il terreno per singole parcelle, a ca. 1130 CHF/mq, un prezzo ben al di sotto dell'effettivo valore di acquisto.
Il terreno si predispone molto bene per l'edificazione di diverse tipologie d'immobili, sia esso una palazzina, appartamenti/ville terrazzate oppure ville singole, parcellando il terreno con autorimessa in comune.
Zona residenziale semi-intensiva:
RSI: sono ammesse costruzioni con più appartamenti destinati prevalentemente alla residenza, con possibilità d'inserimento di contenuti commerciali, amministrativi o di servizio, purché compatibili con la funzione residenziale.
Dati NAPR di Orselina:
Altezza max. gronda: 9.50 m.
Supplemento max. al colmo: +2.00 m.
Max. per tetti piani: 10.00 m.
I.S: 0.7.
I.E: vedasi art. 35 NAPR Orselina.
Distanza minima dai confini: 4.50 m.
Area verde minima: 30%.
Piani di quartiere:
I.S. max: 0.85.
I.S. min: 0.65.
Area verde minima: 40%.
Grado di sensibilità ai rumori (GS): II
Orselina è conosciuta a livello mondiale per il bellissimo Santuario della Madonna del Sasso che attira ogni anno le attenzioni di moltissimi turisti da tutto il mondo.
La scuola dell'infanzia si trova ad Orselina, le scuole elementari sono situate a Brione s/Minusio e le scuole medie a Locarno, le ultime due sono inoltre servite dal servizio di trasporto alunni.
Tutti gli ulteriori servizi cittadini, quali banca, posta, ristoranti, negozi di ogni genere, bar, ecc. possono essere raggiunti a Locarno, distante solo 5 km.
CL/3071
Posizione e attrattiva
Indice della domanda
99
Pagine viste
99
Salvato nei preferiti
99
Richieste di contatto
99
Mostrato nei risultati
99
Visualizzazioni nell'avviso di ricerca
Indice della tranquillità
Prezzo a confronto
Prezzo medio nella regione
CHF 300’000
Questo annuncio
Protegga la Sua sicurezza dalle truffe
- Non trasferire mai denaro in anticipo, né per prenotazioni né prima di aver visto personalmente l'immobile.
- Prestare particolare attenzione se un'offerta sembra troppo economica o non plausibile.
- Non fornire dati personali come coordinate bancarie o copie di documenti d'identità.
- Non firmare alcun contratto prima di aver ispezionato l'immobile.
Pensate che questa pubblicità sia discutibile?