11.5 Locali, 632 m²
Tipo di immobile
Casa
Disponibilità
Immediata
Prezzo di acquisto
CHF 5'600'000
6900 Lugano
Via Ronchetto
Indirizzo copiato
Calcolate a quanto ammontano le imposte in questo comune.
Al calcolatore di imposteDati principali
Tipo di immobile
Casa
Locale
11.5
Numero di piani
2
Superficie abitabile
632 m²
Anno di costruzione
1965
Disponibilità
Immediata
Superficie del terreno
1'391 m²
Prezzo di acquisto
Prezzo di acquisto
CHF 5'600'000
Standard di costruzione
Balcone/
Posto auto interno
Posto auto esterno
Camino
Descrizione
Grande villa vista lago a Lugano
La villa di oltre 630 mq presenta ambienti particolarmente ampi e luminosi. Disposta su 2 piani la proprietà si presta inoltre ad essere convertita in una casa bifamiliare con due appartamenti, ognunocon ingresso indipendente. Si tratta di una soluzione ideale per famiglie che desiderano vivere vicine, ma mantenere la propria privacy e indipendenza, oppure per chi desidera sfruttare una parte della casa come investimento a reddito.
L'ingresso principale avviene al piano terra attraverso un patio, su un grande atrio rappresentativo. Il soggiorno con camino presenta grandi vetrate affacciate sul giardino vista lago, la cucina è separata con area breakfast e dispensa. Completano la zona giorno la sala da pranzo, un'area dove si può realizzare uno studio e un bagno ospiti.
La zona notte che è composta da una spaziosa camera padronale con sala da bagno e cabina armadio, 3 camere con accesso alla terrazza vista lago, un locale guardaroba e un bagno.
Allo stesso piano è disponibile un'altra camera da letto con bagno privato, perfetta per il personale di servizio. È infine presente un grande locale adibito a lavanderia.
Al piano inferiore troviamo trovano spazio un ampio soggiorno con camino, tre camere da letto, 3 bagni e altri tre ambienti che danno la possibilità di realizzare locali hobby, sala cinema, palestra, ecc.
Inoltre allo stesso piano abbiamo un bunker, una cantina vini e un ripostiglio.
La villa è circondata da un giardino ben piantumato.
La proprietà dispone di un box dove è possibile posteggiare 2 auto e 5 posti auto esterniscoperti.
La casa è degli anni '60 ed è stata ben mantenuta. Nel 2016 sono stati sostituiti i bagni e i pavimenti. Alcuni lavori di ammodernamento la renderebbero più in linea con i canoni edilizi attuali. I pavimenti in parquet e granito, i rivestimenti dei bagni sono in gres. I serramenti sono in alluminio con doppi vetri e l'oscuramento è con rolladen in alluminio elettriche. Il riscaldamento avviene attraverso una caldaia a gas e la distribuzione del calore con termosifoni.
La posizione è particolarmente comoda. È infatti possibile raggiungere facilmente il centro di Lugano, come pure gli accessi autostradali e tutti i servizi.
MISURE
Abitazione: 632 mq
Terrazze e balconi: 106 mq
Terreno: 1391 mq
Rif.: V-PR-LUG-TOR-43
Caratteristiche
Adatto ai bambini
Pensate che questa pubblicità sia discutibile?
Altri servizi
Traslocare senza stress con Comparis
Confrontare gratuitamente le offerte per trasloco e pulizia
Nuova connessione per casa?
Confrontate i provider di internet, TV e rete fissa
Siete già proprietari di immobili?
Quando sarà giunto il momento di vendere casa, BeneCasa, un servizio partner di Comparis, vi assisterà nel processo.
Non dimenticate l'assicurazione mobilia domestica
Ben assicurati nella vostra nuova casa: controllate subito la somma assicurata.