Comparis
Newsletter
it

Assicurazioni

Auto e moto

Immobili

Credito e ipoteche

Salute e previdenza

Altri servizi

Comparis

Menu

ImmobiliVendita di immobiliValutazione immobiliare

Valutare gli immobili in tutta semplicità

Ecco come scoprire gratuitamente il valore del proprio immobile e farsi un’idea del prezzo di mercato.

    Perché conviene far valutare un immobile? E a cosa bisogna fare attenzione?

    Valutare l’immobile con Comparis è...

    Semplice e rapido

    Valutazione dell’immobile in soli tre minuti

    Gratuito

    La valutazione immobiliare di Comparis è gratuita e senza impegno

    Collaudato

    Ogni anno più di 20’000 persone valutano il proprio immobile su comparis.ch

    Semplice e rapido

    Valutazione dell’immobile in soli tre minuti

    Gratuito

    La valutazione immobiliare di Comparis è gratuita e senza impegno

    Collaudato

    Ogni anno più di 20’000 persone valutano il proprio immobile su comparis.ch

    Valutare con Comparis: da una prima stima al valore di mercato effettivo

    Grazie alla valutazione immobiliare online di Comparis è possibile ottenere una prima stima del valore di mercato del proprio immobile. Un agente immobiliare aiuterà poi a stabilire il prezzo di vendita effettivo. Ci sono diversi fattori importanti da prendere in considerazione quando si valuta un immobile, come la posizione, la superficie nonché ulteriori caratteristiche della singola casa. Per chi non ha esperienza nel settore è spesso difficile dare a ogni aspetto il giusto peso. Stabilendo quindi un prezzo di vendita realistico non si rischia di vendere sottocosto il proprio immobile o il proprio terreno.
    Vuole scoprire il valore indicativo del suo immobile? Con la valutazione immobiliare di Comparis può determinare gratuitamente e online il valore del suo immobile. La valutazione tiene conto dei seguenti fattori: posizione, superficie, anno di costruzione e altre caratteristiche dell’immobile.
    Una volta completato il modulo, le invieremo subito un’e-mail. Non dovrà fare altro che cliccare sul link nell’e-mail per scoprire il valore del suo immobile.
    Se desidera vendere un immobile, lo può indicare nel modulo per la valutazione. Comparis la contatterà per proporle un appuntamento gratuito e senza impegno con un agente immobiliare qualificato e attivo nella sua regione. L’agente immobiliare svolgerà poi sul posto una stima professionale del suo immobile.

    Domande più frequenti sulla valutazione immobiliare

    È difficile quantificare il valore affettivo di un immobile. I ricordi e i sentimenti legati all’abitazione, poi, rendono ancora più difficile effettuare una stima neutrale. Una valutazione oggettiva è tuttavia fondamentale per ulteriori riflessioni ed eventuali trattative. Anche se si è in grado di determinare da soli i costi effettivi dell’immobile nonché di eventuali lavori di ristrutturazione e modernizzazione, è sempre utile chiedere il parere di un agente immobiliare per ottenere una valutazione oggettiva e corretta. Valutando l’immobile in modo oggettivo è possibile stabilire un prezzo di mercato adeguato. Solo un prezzo realistico offre una buona base per le trattative di acquisto.

    Una valutazione immobiliare conviene se:

    • si vuole vendere un immobile di proprietà;
    • si sono svolti lavori di modernizzazione;
    • si è ereditato un immobile.

    Qui si trovano tutte le informazioni sui criteri che definiscono il valore di un immobile.

    La valutazione immobiliare si basa sugli attuali prezzi di mercato, sulla posizione in cui si trova l’immobile nonché sulle sue altre caratteristiche. Il valore indicato rappresenta una stima in base alle informazioni che ci ha fornito. Comunicandoci i suoi dati di contatto, ci consente di inviarle la valutazione tramite e-mail. La contatteremo, poi, solo se desidera vendere il suo immobile.

    La valutazione immobiliare di Comparis è gratuita. Se lo desidera, un agente immobiliare consigliato da Comparis può svolgere sul posto una stima professionale del suo immobile. Anche questo servizio è gratuito. Comparis finanzia questa offerta grazie a una quota della commissione che riceve dall’agente immobiliare una volta che la vendita dell’immobile ha esito positivo. Per lei non sono previsti costi aggiuntivi. Lavorando a stretto contatto con gli agenti immobiliari siamo in grado di garantire che la qualità sia sempre al centro della nostra collaborazione.

    Una valutazione online non è sufficiente per ottenere una stima dettagliata. Per questo è necessario valutare l’immobile sul posto. Un agente immobiliare conosce la domanda e l’offerta sul mercato nonché l’andamento dei prezzi. Valutando diversi fattori come posizione, condizioni attuali e dotazioni dell’immobile è quindi in grado di stabilire un prezzo di mercato consono. Conviene svolgere una valutazione in loco soprattutto quando si tratta di vendere una casa plurifamiliare oppure un terreno edificabile. In questo modo si possono considerare altri dettagli importanti come posizione, infrastrutture disponibili, piano del quartiere/della zona o regolamenti di costruzione.

    Informazioni e consigli utili sulla vendita di immobili

    Qui si trovano tutte le informazioni più importanti sulla valutazione e la vendita di immobili.

    Ricevere una consulenza professionale

    Desidera ricevere una valutazione dettagliata del suo immobile e venderlo a un prezzo di mercato adeguato? Qui può trovare un esperto immobiliare consigliato da Comparis, che l’assisterà passo dopo passo nel processo di vendita.

    Ulteriori consigli sulla valutazione immobiliare

    Vendita di un immobile: gli 11 passaggi più importanti durante la fase di preparazione
    In che modo può aiutarmi l’agente immobiliare? Qual è il momento giusto per pubblicare l’annuncio? Comparis elenca i passaggi più importanti nella fase di preparazione.
    07.05.2019
    Valutazione immobiliare: quanto vale la mia casa?
    Vuole vendere la sua casa, ma non sa quanto vale il suo immobile? Con Comparis si evitano prezzi irrealistici.
    24.04.2019
    Vendita di un immobile: che cos’è il valore venale di un immobile?
    Come si calcola il valore venale di un immobile? E di cosa si tratta esattamente? Comparis fa chiarezza.
    17.03.2020
    Tutti gli articoli

    Scopra gratuitamente il valore del suo immobile

    Inizio pagina

    Newsletter

    Per ricevere sempre le ultime novità sulle possibilità di risparmio e i consigli degli esperti in tema di salute, finanza e tasse.

    Con la registrazione dichiaro di essere d'accordo con l'elaborazione dei dati in base alla Dichiarazione sulla protezione dati di comparis.ch.

    comparis.ch
    • Tutto su Comparis

    • Media

    • Offerte di lavoro

    Social Media
    Lingue
    • DE
    • FR
    • IT
    • EN
    • Contatti
    • Protezione dati
    • Informazioni legali
    • Colofone

    © 1996–2020 comparis.ch SA, Birmensdorferstrasse 108, 8003 Zurigo, +41 44 360 52 62