Disposizioni legali

Condizioni di utilizzo di BeneCasa

Email

1.Servizi
2.Indennizzo
3.Rapporto con comparis.ch SA
4.Protezione dei dati
5.Diritti immateriali
6.Offerte di terzi, link compresi
7.Foro competente e diritto applicabile

I servizi di BeneCasa sono erogati da advanti AG, Birmensdorferstrasse 108, 8003 Zurigo. Le seguenti disposizioni disciplinano ulteriori dettagli in merito.

1. Servizi

L’offerta di BeneCasa, un servizio partner di Comparis, si rivolge esclusivamente a privati maggiorenni residenti in Svizzera. L’offerta comprende i servizi seguenti:

  • Mediazione di agenti immobiliari: Comparis gestisce un tool online che consente ai privati di far valutare gratuitamente un immobile. Accettando le CGC, acconsentite a che Benecasa inoltri i vostri dati – che BeneCasa ha ricevuto da Comparis – ai suoi partner. BeneCasa condividerà le vostre informazioni (dati di contatto, informazioni sull'immobile) con un agente immobiliare esterno, che si metterà poi in contatto con voi e vi offrirà una valutazione gratuita e senza impegno dell’immobile sul posto. Qualora incaricaste l’agente immobiliare di occuparsi della vendita, ogni altro argomento (come ad esempio eventuali condizioni e termini contrattuali) è da discutere e definire con l’agente in questione. Il contratto verrà pertanto concluso tra voi e l’agente immobiliare. BeneCasa non costituisce parte contrattuale e di conseguenza non offre alcuna garanzia circa l’agente immobiliare e il suo comportamento. BeneCasa garantisce tuttavia di aver verificato, con la consueta diligenza e attenzione e sulla base di un’autodichiarazione di ciascun agente immobiliare, che l’intermediario soddisfi i criteri di qualità di BeneCasa (iscrizione nel registro del commercio e azienda attiva da almeno tre anni; almeno quattro anni di esperienza come agente immobiliare e almeno 20 oggetti venduti all’anno (come agenzia immobiliare); formazione riconosciuta in ambito immobiliare; utilizzo di uno tool di valutazione riconosciuto (IAZI, Fahrländer & Partner o Wüest Partner)) – ciò avviene all’inizio della collaborazione e successivamente circa una volta all’anno. BeneCasa può modificare i criteri i qualità in qualsiasi momento. Per gli agenti immobiliari già registrati, eventuali modifiche hanno effetto a partire dalla prossima verifica. BeneCasa esclude qualsivoglia responsabilità per l’affidabilità, la competenza e la qualità dell’agente immobiliare nonché per la correttezza delle indicazioni da questi fornite. In caso di dubbi invitiamo l’utente a mettersi subito in contatto con BeneCasa. Attualmente BeneCasa collabora con un solo agente immobiliare esterno, ma si riserva il diritto di aumentare il numero di agenti immobiliari partner se necessario e opportuno.

  • Valutazione dell’immobile con un esperto immobiliare: BeneCasa fornisce ai proprietari di un’abitazione una valutazione professionale dell’immobile in loco da parte di uno specialista immobiliare. Quest’offerta è gratuita e non vincolante e si rivolge ai proprietari di immobili che intendono vendere. In linea di principio, non sussiste alcun diritto a una tale valutazione immobiliare. BeneCasa si riserva il diritto di recedere dalla mediazione di questa offerta qualora la valutazione professionale superasse la complessità della valutazione standard.

2. Indennizzo

Per l’utilizzo di uno dei servizi di cui sopra l’utente non deve pagare nulla a BeneCasa. I servizi di BeneCasa sono finanziati tramite una parte della commissione dell’agente immobiliare, derivante da eventuali incarichi di intermediazione. L’entità di tali commissioni la concordate individualmente con il vostro agente immobiliare, qualora venisse incaricato della transazione immobiliare. La quota di BeneCasa dovuta dall’agente immobiliare è di massimo il 28%. BeneCasa non agisce per conto dell’utente. L'utente si dichiara d'accordo con la politica retributiva di BeneCasa e acconsente a che BeneCasa si tenga per sé e non sia tenuta a restituire il compenso ricevuto, anche qualora si fosse ipotizzato che BeneCasa abbia agito per conto dell'utente.

3. Rapporto con comparis.ch SA

advanti AG è una ditta affiliata di comparis.ch e utilizza il sito/i siti web di comparis.ch SA per promuovere i propri servizi. Tali servizi vengono tuttavia erogati esclusivamente da BeneCasa (ovvero advanti AG).

4. Protezione dei dati

Per quanto riguarda la protezione dei dati, si applica la Dichiarazione sulla protezione dei dati di BeneCasa, la quale non costituisce parte del vostro contratto con BeneCasa e può essere modificata da BeneCasa in qualsiasi momento. Il trattamento dei dati dell’utente da noi trasmessi all’agente immobiliare è di esclusiva responsabilità di quest’ultimo. Per domande o chiarimenti in merito, invitiamo a contattare l’agente o a consultare la sua dichiarazione sulla protezione dei dati.

5. Diritti immateriali

Tutti i diritti sul sito web, i servizi e i contenuti di BeneCasa sono di esclusiva titolarità di BeneCasa e dei suoi licenziatari. L’utilizzo del sito web, dei servizi e dei contenuti di BeneCasa non trasferisce né conferisce alcun diritto all’utente. BeneCasa è un marchio registrato di advanti AG.

6. Offerte di terzi, link compresi

Qualora si facesse riferimento, sul sito web di BeneCasa o nell’ambito dello scambio di informazioni con BeneCasa, a offerte online od offline di terzi (comprese le offerte degli agenti immobiliari), l’utilizzo di tali riferimenti avviene esclusivamente a rischio dell’utente. BeneCasa non offre nessuna garanzia per le offerte di terzi, non le verifica e declina ogni responsabilità.

7. Foro competente e diritto applicabile

Se non diversamente stabilito da disposizioni di legge, tutte le controversie che dovessero insorgere tra le parti derivanti da o in relazione all’utilizzo dei servizi o di altre offerte di BeneCasa sono devolute all’esclusiva competenza del foro di Zurigo. Si applica il diritto svizzero.

Zurigo, 26.01.2023

Comparis le dà il benvenuto! Login effettuato con successo.
Al conto utente