Login
Login

Condizioni di utilizzo advanti AG

Email

Ambito di applicazione: advanti AG, con sede in Birmensdorferstrasse 108, 8003 Zurigo ("advanti"), offre servizi di intermediazione nei settori dei servizi di trasloco, artigianato e mediazione, nonché la valutazione immobiliare (denominati collettivamente "servizi"). In qualità di consociata di comparis.ch AG, advanti offre questi servizi tramite le piattaforme online di comparis.ch AG ("piattaforma online"). I servizi sono forniti esclusivamente da advanti. 

Le presenti condizioni di utilizzo si applicano all’uso a scopi privati e commerciali di questi servizi da parte degli interessati. Le seguenti disposizioni contengono regole dettagliate sull’utilizzo di questi servizi.

Gli interessati confermano di avere la propria sede/domicilio in Svizzera e di essere in grado di esercitare la propria attività.

Servizio di trasloco

Utilizzo del servizio di trasloco: il servizio di trasloco di Comparis si rivolge a chi è interessato a servizi di trasloco e/o pulizia e trasmette i propri dati ad advanti tramite la piattaforma online.

Il servizio di trasloco di Comparis consente agli interessati di ricevere fino a cinque offerte per servizi di trasloco e/o pulizia da parte di aziende registrate presso advanti. L’utilizzo del servizio di trasloco di Comparis è gratuito per gli interessati ad advanti e non obbliga né a incaricare un’azienda registrata né ad assumere ulteriori obblighi.  

Servizi: il servizio di trasloco di Comparis offre una piattaforma online per servizi di trasloco e pulizia. advanti inoltra le richieste in entrata alle aziende registrate in base al servizio selezionato. La richiesta non costituisce un incarico vincolante, ma solo una richiesta di preventivo. I preventivi per servizi di trasloco e/o pulizia presentati dall’azienda registrata non vengono né visualizzate né verificate da advanti. In ogni caso, il contratto viene stipulato esclusivamente tra l’interessato e l’azienda registrata. advanti non è mai parte contraente e non si assume alcuna responsabilità per l’esecuzione dei servizi di trasloco e/o pulizia richiesti ed esclude qualsiasi responsabilità per danni che potrebbero essere causati dalle aziende incaricate. Il risarcimento tra advanti e l’impresa registrata è regolato separatamente; non sussiste alcun obbligo di consegna nei confronti degli interessati. 

Servizio di artigiani

Utilizzo del servizio di artigiani: il servizio di artigiani di Comparis si rivolge a chi è interessato a servizi artigianali e trasmette i propri dati ad advanti tramite la piattaforma online.

Il servizio di artigiani di Comparis consente agli interessati di ricevere fino a cinque preventivi per servizi artigianali da parte di aziende registrate presso advanti. L’utilizzo del servizio di trasloco di Comparis è gratuito per gli interessati ad advanti e non obbliga né a incaricare un’azienda registrata né ad assumere ulteriori obblighi.

Servizi: il servizio di artigiani di Comparis offre una piattaforma online per servizi artigianali. advanti inoltra le richieste in entrata alle aziende registrate in base al servizio selezionato. La richiesta non costituisce un incarico vincolante, ma solo una richiesta di preventivo. I preventivi per servizi di artigianato presentati dall’azienda registrata non vengono né visualizzati né verificati da advanti. In ogni caso, il contratto viene stipulato esclusivamente tra l’interessato e l’azienda registrata. advanti non è mai parte contraente e non si assume alcuna responsabilità per l’esecuzione dei servizi di artigianato richiesti ed esclude qualsiasi responsabilità per danni che potrebbero essere causati dalle aziende incaricate. Il risarcimento tra advanti e l’impresa registrata è regolato separatamente; non sussiste alcun obbligo di consegna nei confronti degli interessati. 

Servizio di intermediazione 

Utilizzo del servizio di intermediazione: il servizio di intermediazione di Comparis si rivolge a chi è interessato a servizi nell’ambito della valutazione immobiliare e trasmette i propri dati ad advanti tramite la piattaforma online. 

Il servizio di intermediazione di Comparis consente agli interessati di richiedere gratuitamente una stima immobiliare non vincolante, ovvero un valore indicativo iniziale per una casa o un appartamento in Svizzera ("valutazione immobiliare di Comparis"), come pratico strumento online per la valutazione dell’immobile. Inoltre, il servizio di intermediazione di Comparis mette in contatto agenti immobiliari registrati e agenti immobiliari per una valutazione immobiliare da parte di un esperto immobiliare tramite advanti. L’utilizzo del servizio di intermediazione di Comparis è gratuito per gli interessati ad advanti e non obbliga né a incaricare un’azienda registrata né ad assumere ulteriori obblighi.

Prestazioni: 

Valutazione immobiliare di Comparis: le informazioni (come i dati di contatto e i dati immobiliari [in particolare la posizione dell’immobile, la superficie abitabile, l’anno di costruzione, ecc.]) vengono utilizzate in base al modulo per la valutazione immobiliare online e inoltrate da advanti ai propri agenti immobiliari registrati. Si fa riferimento alla descrizione del prodotto sul sito web www.comparis.ch. La stima del valore di mercato è da intendersi come valore indicativo e non sostituisce la valutazione da parte di un agente immobiliare in loco. Gli interessati possono contattare un agente immobiliare per ottenere una valutazione gratuita e non vincolante dell’immobile. 

La valutazione immobiliare online viene messa gratuitamente a disposizione dell’interessato tramite l’invio di un link all’indirizzo e-mail fornito. 

La valutazione immobiliare gratuita di Comparis viene fornita senza garanzia. Le informazioni sull’immobile sono state fornite dall’interessato. Nella misura consentita dalla legge, advanti non è in alcun caso responsabile (inclusa la negligenza) per danni, inclusi danni consequenziali diretti o indiretti, che possono derivare dall’uso del valore di mercato risultante. In particolare, advanti esclude espressamente qualsiasi responsabilità per danni derivanti da azioni, omissioni o decisioni dell’interessato basate su questa stima del valore di mercato.

Intermediazione di agenti immobiliari e valutazione immobiliare in loco: quando si utilizza il servizio di intermediazione di Comparis, le informazioni (come i dati di contatto e i dati immobiliari) vengono inoltrate a un agente immobiliare esterno registrato. Quest’ultimo può quindi contattare l’interessato per offrire una valutazione immobiliare gratuita e non vincolante in loco o per discutere di ulteriori servizi in relazione a una possibile vendita immobiliare. L’offerta di una valutazione immobiliare si rivolge in particolare ai proprietari di immobili che stanno valutando di vendere il proprio immobile. Non sussiste alcun diritto a tale stima. Nei casi in cui l’onere o la complessità di una valutazione professionale superi la misura abituale, advanti si riserva il diritto di non fare da intermediario per questa offerta. Tutti gli altri passaggi, come la discussione delle condizioni o dei termini contrattuali, sono responsabilità dell’interessato e devono essere chiariti direttamente con l’agente immobiliare, in particolare se l’agente immobiliare deve essere incaricato della vendita dell’immobile. In ogni caso, il contratto viene stipulato esclusivamente tra l’agente immobiliare e l’interessato. advanti non è mai parte contraente e pertanto non si assume alcuna responsabilità per l’agente immobiliare o le sue azioni.

Requisiti per gli agenti immobiliari: il servizio di intermediazione di Comparis garantisce che, con la consueta cura e attenzione e sulla base di un’autodichiarazione trasmessa da ciascun agente, si è verificato che l’agente soddisfi i criteri di qualità del servizio di intermediazione di Comparis nella loro interezza. Gli agenti immobiliari sono tenuti a soddisfare cumulativamente i seguenti requisiti:

Agenzia immobiliare:

  • sono iscritti da almeno 3 anni nel registro di commercio (Svizzera);

  • non sono mai stati coinvolti in procedure fallimentari;

  • possono attestare almeno 15 transazioni di vendita effettuate nell’ultimo anno civile;

  • hanno un’assicurazione di responsabilità civile con una copertura di almeno 1 milione di franchi.

Esperti immobiliari:

  • impiegano almeno due agenti immobiliari (possibilità di rappresentanza);

  • tutti gli agenti immobiliari che visitano i potenziali clienti del servizio di intermediazione di Comparis possono dimostrare di avere una formazione nel settore immobiliare e almeno 3 anni di esperienza professionale (come agente immobiliare). gli agenti immobiliari in formazione (ovvero con meno di 3 anni di esperienza lavorativa) devono essere accompagnati da un collega esperto;

  • utilizzano un tool di valutazione professionale di Wüest Partner, IAZI o Fahrländer & Partner.

Back office:

  • garantiscono la presenza di una persona nel back office a disposizione degli utenti dal lunedì al venerdì (orari di apertura);

Questo controllo viene effettuato all’inizio della collaborazione e viene poi ripetuto ogni anno. I criteri di qualità possono essere modificati da advanti in qualsiasi momento; tuttavia, per gli agenti immobiliari esistenti, le modifiche entreranno in vigore solo a partire dalla verifica successiva. advanti non si assume alcuna responsabilità per l’affidabilità, la competenza o la qualità degli agenti immobiliari, né per l’accuratezza delle loro informazioni. In caso di dubbi, si prega di informare immediatamente advanti.

Compenso: in caso di riuscita della intermediazione tra le parti interessate e l’agente immobiliare, advanti riceve un compenso dall’agente immobiliare. Questo compenso può essere corrisposto come partecipazione alla provvigione dell’agente o come pagamento separato per il servizio di intermediazione. Si precisa che advanti non agisce per conto dell’interessato. Con questo regolamento sulla remunerazione del servizio di intermediazione di Comparis, si conferma e accetta che advanti trattenga la remunerazione ricevuta e non sia obbligata a restituirla, anche se si presume che advanti agisca per conto dell’interessato. 

Protezione dei dati

Si applica dichiarazione sulla protezione dei dati del Gruppo Decisis. L’interessato acconsente alla trasmissione dei dati da lui forniti ad advanti e alle imprese/agenti immobiliari registrati. advanti informa regolarmente gli interessati sulle novità relative ai propri servizi. È possibile annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Esclusione di responsabilità

advanti offre i propri servizi senza alcuna garanzia legale o commerciale. In particolare, advanti non può garantire che gli interessati ricevano le offerte desiderate o che venga stipulato un contratto tra un’impresa/agente immobiliare registrato e l’interessato. Inoltre, si applicano le esclusioni di responsabilità in conformità con le disposizioni di cui sopra. 

advanti si riserva il diritto di modificare o interrompere i servizi e le altre prestazioni fornite tramite la piattaforma online in qualsiasi momento e senza preavviso. 

Disposizioni finali

Adeguamenti: advanti ha il diritto di rivedere le condizioni di utilizzo, se necessario. Fa sempre fede la versione più recente disponibile, le versioni precedenti vengono sostituite dalla nuova versione.

Clausola salvatoria: qualora singole disposizioni delle presenti condizioni di utilizzo dovessero risultare in tutto o in parte non valide, ciò non pregiudica la validità giuridica delle restanti disposizioni, indipendentemente dal motivo dell’invalidità. La disposizione non valida sarà sostituita da una nuova disposizione valida che si avvicini il più possibile alla disposizione non valida in termini di effetti economici.

Lingua: in caso di contraddizioni tra le diverse versioni linguistiche dei singoli documenti contrattuali, fa fede solo la versione in lingua tedesca.

Legge applicabile e foro competente: le presenti condizioni di utilizzo sono soggette, nella misura consentita dalla legge, esclusivamente al diritto svizzero, ad esclusione delle norme di diritto internazionale privato. Il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti da o in relazione ai servizi di advanti, in particolare il servizio di intermediazione, il servizio di trasloco e il servizio di artigiani, nonché la valutazione immobiliare, è, fatti salvi i fori competenti obbligatori per legge, la città di Zurigo, Svizzera.

Zurigo, 1.6.2025, advanti AG