Prepagata

Prima tariffa forfettaria prepagata per le chiamate all'estero.

CONSIGLIO
|
Telefonare all'estero con amici e familiari senza pressione di tempo e di costi con «Yallo flat» per cellulari prepagati. Foto: Thinkstock

Telefonare senza confini al prezzo forfettario mensile. Con le nuove opzioni «Yallo Flat e «Yallo Flex dell'operatore per prepagate Yallo i clienti possono telefonare all'estero a prezzi vantaggiosi. comparis.ch indica se e a chi conviene l'offerta.

La gioia per gli italiani, per altri stranieri in Svizzera e per tutti gli svizzeri che hanno amici e parenti all'estero. I clienti dell'operatore di prepagate Yallo possono acquistare da subito «Yallo Flat per chiamate in Svizzera e per chiamate dalla Svizzera verso l'Europa. Il pacchetto comporta un costo forfettario al mese di 49 CHF. Nel prezzo è compreso un pacchetto di dati del valore di 1GB per l'accesso a internet.

Attenzione però: «Yallo Flat non è un'offerta roaming e quindi non è valido se ci si trova all'estero.

In quasi tutti i paesi UE

L'opzione si rinnova auomaticamente dopo 30 giorni, ammesso che sulla carta prepagata vi sia credito sufficiente. I clienti possono disdire «Yallo Flat in ogni momento.

Per 49 franchi al mese i consumatori possono chiamare dalla Svizzera verso quasi tutti i paesi UE come Germania, Italia, Francia e altri paesi europei come Norvegia o Liechtenstein. Sono comprese conversazioni verso la rete fissa e cellulari, ma non telefonate verso la Slovenia, nonostante sia un paese UE, verso l'Albania, la Bosnia Erzegovina, il Kosovo, la Macedonia, il Montenegro e la Serbia.

La sorella minore della cifra forfettaria

Una cifra forfettaria si rivolge generalmente a chi telefona assiduamente. Secondo i calcoli di comparis.ch «Yallo Flat conviene rispetto ad altre offerte a partire da 3 ore di chiamate al mese. Si tratta di un valore indicativo approssimativo, a seconda del comportamento dell'utente il risultato è diverso. In particolare chi chiama spesso cellulari stranieri ne trae vantaggio a partire da 2 ore al mese.

Oltre a questo Yallo lancia anche un pacchetto più piccolo dal nome «Yallo Flex: per 19 franchi i clienti ricevono 200 minuti di chiamate per telefonate in Svizzera e nei paesi europei e 100 MB simbolici per la navigazione in Svizzera. Almeno i clienti possono acquistare altri pacchetti di navigazione, qualora i 100 MB non fossero sufficienti.

È una nuova tendenza: in aggiunta alle offerte prepagate vengono proposti sempre più spesso pacchetti aggiuntivi. Per la navigazione in Svizzera sono molto diffusi i pacchetti dati per offerte prepagate. Altrimenti sono degni di nota soprattutto i «pacchetti smart di Aldi, che per molti clienti sono la soluzione più vantaggiosa.