Comparis
Newsletter
it

Assicurazioni

Auto e moto

Immobili

Credito e ipoteche

Salute e previdenza

Altri servizi

Comparis

Menu

Credito e ipotecheIpotecheCalcolatore ipotecario

Calcolatore ipotecario

Chiarire per tempo la questione del finanziamento del suo immobile di proprietà le permette di non perdere tempo nel momento in cui trova la sua casa dei sogni. Grazie al calcolatore ipotecario può farsi un'idea della sua Sostenibilità e verificare in seguito, senza impegno, il tasso d'interesse personale con il confronto delle ipoteche di comparis.ch.

Calcoli la sua ipoteca

Calcolare i mezzi propri
Calcolatore ipotecario – Ecco come funziona

Per calcolare l'importo dell'ipoteca è necessario indicare il prezzo d'acquisto dell'immobile, il capitale proprio a disposizione e il reddito annuale lordo dell'economia domestica. Con questi valori è possibile calcolare la sostenibilità e il deposito in pegno. Si tratta di informazioni fondamentali per gli istituti finanziari, dato che danno una prima idea generale sulla sua affidabilità creditizia. Informazioni più dettagliati sui costi che si presenteranno.verranno date nella fase successiva. Per ottenere una panoramica dei costi, può inserire in questo campo la durata desiderata oppure il tasso d'interesse dell'ipoteca.

Sostenibilità e deposito in pegno: che cosa sono?

La Sostenibilità mostra se è possibile permettersi l'immobile desiderato anche a lungo termine e nel caso in cui i tassi d'interesse dovessero aumentare. Se la sostenibilità è bassa, si hanno ottime possibilità di ottenere tassi d'interesse vantaggiosi. Se la sostenibilità è superiore al 33%, sarà molto difficile trovare un istituto finanziario disposto a offrire un'ipoteca e sarà opportuno pensare a come migliorare la situazione.

Il Deposito in pegno fornisce informazioni sul rapporto tra il capitale in prestito e il capitale proprio in confronto al prezzo d'acquisto. È importante tenere presente che la maggior parte degli istituti finanziari offre un deposito in pegno pari al massimo all'80%, richiedendo quindi non meno del 20% di capitale proprio. A partire da un deposito in pegno del 66.67%, viene in genere aperta una 2° ipoteca che presenta di solito un tasso d'interesse più elevato.

Informazioni sul calcolatore ipotecario di comparis.ch

Il calcolo avviene sulla base dei dati da lei inseriti, di supposizioni e valori di riferimento. comparis.ch non si assume alcuna responsabilità in merito a completezza ed esattezza dei risultati del calcolo. I risultati hanno semplicemente carattere informativo; il cliente effettua a proprio rischio qualsiasi acquisto fatto sulla base dei risultati del calcolo.

Inizio pagina

comparis.ch
  • Tutto su Comparis

  • Media

Social Media
Lingue
  • DE
  • FR
  • IT
  • EN
  • Contatti
  • Protezione dati
  • Informazioni legali
  • Colofone

© 1996–2019 comparis.ch SA, Birmensdorferstrasse 108, 8003 Zurigo, +41 44 360 52 62