1. Che cos’è Yapeal?
Fondata nel 2018, Yapeal SA è un’azienda fintech svizzera indipendente. È la prima azienda ad aver ottenuto la licenza fintech della FINMA Il conto di Yepeal, svizzero a tutti gli effetti, offre tutti i comuni servizi di traffico dei pagamenti nell’app. L’azienda non ha filiali fisiche.
Il pilastro 3a può essere gestito nell’app. Potete scegliere tra due strategie d’investimento: «conservativa» e «equilibrata». Queste strategie si appoggiano a due fondi previdenziali di Bank Vontobel. A seconda della strategia d’investimento, le commissioni annuali vanno dallo 0,42% allo 0,47%. Non ci sono altre commissioni nascoste per l’offerta del pilastro 3a Y3A.
2. Cosa contraddistingue Yapeal?
Soluzione all-in-one: Yapeal offre i più importanti servizi bancari in un’unica app, tra cui: ordine permanente, carta di credito, e-Bill e previdenza per la vecchiaia.
Ribilanciamento giornaliero: i fondi previdenziali gestiti attivamente da Bank Vontobel promettono il miglior controllo del rischio possibile grazie a un ribilanciamento giornaliero. In questo modo il patrimonio investito è meno esposto alle oscillazioni del mercato.
Massima sicurezza: l’apertura del conto si effettua con verifica e riconoscimento completi e digitali dei documenti. È possibile accedere all’app con l’autenticazione a due fattori. L’avere investito è depositato presso la rinomata Fondazione di previdenza Vontobel 3a di Bank Vontobel SA.
3. L’app di Yapeal
Dalla registrazione con carta d’identità all’apertura del conto – si può fare tutto tramite l’app di Yapeal, disponibile nei rispettivi store per Android e iOS.
4. Altri prodotti di Yapeal
Yapeal offre anche soluzioni per le aziende, come la gestione digitale delle spese. Esiste anche un conto per bambini, con cui i genitori possono insegnare ai figli come gestire le finanze in modo sicuro e responsabile.