Classifica delle ipoteche

Sondaggio sulla soddisfazione clienti 2018

Come valuta il servizio del suo offerente ipotecario? Confronti ora la soddisfazione clienti.

Nel 2018 comparis.ch, in collaborazione con l'istituto di ricerche di mercato GfK, ha condotto un sondaggio sulla soddisfazione dei clienti nei confronti degli offerenti di ipoteca. In totale sono state intervistate oltre 800 persone in tutte le regioni linguistiche della Svizzera, le quali hanno valutato i seguenti criteri: la competenza e la disponibilità dei collaboratori, lo svolgimento dell'intero processo, le condizioni di tasso e le spese, la chiarezza delle informazioni relative all'ipoteca e la soluzione proposta in base alla situazione finanziaria personale.

Prestatario Voto di Comparis
PostFinance 5.4 Voti singoli Esperienze
Banca Migros 5.3 Voti singoli Esperienze
Berner Kantonalbank 5.3 Voti singoli Esperienze
Luzerner Kantonalbank 5.3 Voti singoli Esperienze
Raiffeisen 5.3 Voti singoli Esperienze
St. Galler Kantonalbank 5.3 Voti singoli Esperienze
Zürcher Kantonalbank 5.2 Voti singoli Esperienze
AXA 5.1 Voti singoli Esperienze
Basellandschaftliche Kantonalbank 5.1 Voti singoli Esperienze
UBS 5.1 Voti singoli Esperienze
Credit Suisse 4.9 Voti singoli Esperienze
Banca Cler 4.8 Voti singoli Esperienze

Fonte: comparis.ch

Scala di valutazione: 5.5-6 = molto buono, 5-5.4 = buono, 4.5-4.9 = discreto, 4-4.4 = sufficiente, inferiore a 4 = insufficiente.
Tutte le risposte di ogni persona intervistata relative a un offerente vengono sommate per creare un voto complessivo per ogni singola persona intervistata. Il voto finale di ciascun offerente esprime di conseguenza la media matematica arrotondata di tutti questi voti complessivi. I voti finali utilizzati da comparis.ch si rifanno alle valutazioni in uso nel sistema scolastico svizzero.

Richiesta di offerta personalizzata

HypoPlus, un servizio partner di comparis.ch, confronta tutti gli istituti e trova per lei l’offerta migliore.

Richiedere offerte