Samsung

Samsung Galaxy Note 8: i 5 atout principali

ATTUALITÀ
|
Ecco cosa appare sul Samsung Galaxy Note 8 quando si apre il sito web di comparis.ch.

Dal 42° piano dell’edificio Leadenhall, il Landing Forty Two, si gode una vista sulla vicina Tower e sulla City di Londra. Proprio qui Jean-Claude Frick, l’esperto di tecnologia digitale di Comparis, ha avuto l’opportunità di farsi un’idea non solo della capitale britannica, ma soprattutto dell’ultimo modello di casa Samsung: il Galaxy Note 8. Questo cellulare riuscirà a risollevare la reputazione del marchio?  

Dopo il disastro del suo predecessore, il Samsung Galaxy Note 7, che ha dovuto essere completamente richiamato dal mercato e mandato al macero a causa di una batteria difettosa che si surriscaldava al punto da incendiarsi, ora il produttore sudcoreano deve superare se stesso con il nuovo modello. A prima vista Jean-Claude Frick, esperto di tecnologia digitale presso comparis.ch, afferma: «Lo smartphone con la penna si distingue per una fotocamera duale ed è interessante non solo per donne e uomini d’affari.

L’esperto di tecnologia digitale con l’ultimo modello di casa Samsung: il Samsung Galaxy Note 8

Ecco i 5 atout migliori dell’apparecchio.

  • Design con «display Infinity

Pur riprendendo il design del Galaxy S8 presentato in primavera, Samsung rinuncia al bordo. Di conseguenza, il display è composto quasi soltanto dallo schermo. Essendo di 6,3 pollici, è ancora più grande di quello del Galaxy S8 Plus e quindi per nulla adatto a chi predilige gli smartphone compatti.

  • Specifiche tecniche

Samsung ha dotato il Galaxy Note 8 del miglior hardware attualmente disponibile, come ad esempio il nuovissimo processore di propria produzione. Sono inoltre a disposizione 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Lo smartphone è impermeabile secondo la specifica IP68 e può essere ricaricato senza fili. 

  • S-Pen

La caratteristica principale della serie Note è la penna integrata. La cosiddetta «S-Pen consente di effettuare le immissioni più disparate, ad esempio annotare degli appunti direttamente sullo schermo senza dover attivare prima il Galaxy Note 8. Questa funzione è pratica per salvare velocemente un numero di telefono o creare in fretta una lista della spesa.

  • Fotocamera duale

Il vero punto di forza è la nuova fotocamera duale posteriore con due lenti, entrambe dotate di uno stabilizzatore ottico dell’immagine. Si tratta di una caratteristica che finora nessun produttore ha implementato in uno smartphone e grazie alla quale questa fotocamera promette foto eccezionali. Quale zoom ottico 2x, la seconda lente serve per avvicinare oggetti lontani.

  • Dual SIM

Finalmente Samsung porta sul mercato (dal 15 settembre 2017) uno smartphone che dispone di due slot per schede SIM. Ciò è utile soprattutto all’estero, dato che così si può essere raggiungibili al proprio numero consueto e allo stesso tempo navigare in rete con una scheda SIM locale.

Conclusione

Il Samsung Galaxy Note 8 offre una gran quantità di funzioni e possibilità che però costano anche care, considerato il prezzo di 1’049 franchi. Lo smartphone può già essere prenotato ora. Chi non vuole rinunciare a un design elegante, a una buona fotocamera e a un display nitido senza spendere un patrimonio farebbe tuttavia meglio a optare per il Samsung Galaxy S8.