Telefono casa! Il più grande confronto delle carte prepagate per chiamare all’estero

Telefonare a basso costo dalla Svizzera all’estero: comparis.ch confronta 11 interessanti offerte prepagate.

Roman Heiz Foto
Roman Heiz

11.08.2014

Chi offre la tariffa prepagata più conveniente per le chiamate all’estero?

iStock / miniseries

Testa a testa continuo per offrire tariffe a basso costo: la concorrenza fa novanta tra gli operatori che offrono prepagate. comparis.ch confronta 11 interessanti tariffe e opzioni con cui si può telefonare a basso costo dalla Svizzera verso l'estero.

Gli operatori che offrono prepagate come Mucho, Talk Talk o Lebara pubblicizzano tariffe a basso costo per le conversazioni verso l'estero e si rivolgono soprattutto agli stranieri in Svizzera. Mentre il mercato degli abbonamenti fa segnare una calma piatta, il mercato delle prepagate mostra tutto il suo brio.

Dalla fine di luglio 2014 ad esempio vigono nuove condizioni per Orange World Prepay. Inoltre, dall'inizio di agosto con Yallo le chiamate verso la rete fissa europea costano nettamente di più, ovvero 22 centesimi al minuto, invece dei 3 centesimi al minuto offerti finora.

Ci sono anche abbonamenti rivolti agli stranieri. Tuttavia questi sono di solito molto più cari e risultano interessanti principalmente per chi fa un utilizzo assiduo del telefono.

In conclusione si può affermare che le piccole offerte sconosciute come Mucho Mobile o Talk Talk Go sono le più economiche per le chiamate verso l'Europa. Con Orange anche uno dei tre principali operatori offre tariffe vantaggiose.

Ci sono anche operatori cari: il leader del mercato Swisscom, ad esempio, fa pagare ai suoi clienti di Natel Easy Smart 72.60 franchi, quindi fino a 37 volte in più rispetto alla concorrenza.

Per i clienti che telefonano spesso verso l'estero c'è anche una tariffa forfettaria interessante. Con Yallo i clienti di prepagate pagano 49 franchi al mese. Yallo è l'unico attualmente ad offrire una tariffa forfettaria per chiamate verso l'Europa.

Articolo pubblicato per la prima volta in data 11.08.2014

Comparis le dà il benvenuto! Login effettuato con successo.
Al conto utente