1. Che cos’è Finpension?
Finpension è una società anonima che offre diversi prodotti previdenziali. Finpension è disponibile come app o versione web. I prodotti offerti includono:
fondi 3a
conto di libero passaggio
previdenza per i quadri 1e
Per i fondi del pilastro 3a, Finpension offre sei diverse strategie d’investimento con quote azionarie comprese tra lo 0 e il 100%. Le strategie possono essere adattate individualmente in base alle proprie esigenze. Inoltre, si può scegliere tra diversi temi d’investimento: globale, svizzero o sostenibile.
2. A quanto ammontano le commissioni di Finpension?
Finpension addebita una commissione amministrativa forfettaria. Per i fondi del pilastro 3a è pari allo 0,39%. In caso di investimento in fondi, è possibile che si debbano aggiungere costi legati al prodotto (TER), che vengono addebitati direttamente al patrimonio del fondo.
ANZEIGE

3. Quali sono i vantaggi di Finpension?
apertura completamente digitale
commissione forfettaria dello 0,39%
fondi di Credit Suisse o Swisscanto
possibilità di adeguare la propria strategia
nessun costo per il cambio in valuta estera
nessuna commissione di emissione
nessun costo di transazione e deposito
per i fondi esteri: nessuna ritenuta alla fonte
4. Come registrarsi a Finpension?
È possibile registrarsi tramite la versione web o l’app. Per la registrazione è necessario solo un numero di cellulare valido. Una volta confermata, è possibile scegliere tra le diverse strategie di investimento. Infine, è necessario fornire il proprio nome e indirizzo, stato civile e indirizzo e-mail.
Buono a sapersi: anche una volta registrati, non è obbligatorio depositare nulla. Non esiste nemmeno una durata minima del contratto.
L’app Finpension può essere scaricata nei rispettivi shop per Android e iOS.
Articolo pubblicato per la prima volta in data 12.07.2022