Assicurazioni
Auto e moto
Immobili
Credito e ipoteche
Salute e previdenza
Altri servizi
I danni da furto sono coperti dall’assicurazione casco parziale. Tra questi rientrano danni provocati da
che possono provocare la perdita, la distruzione o il danneggiamento del veicolo. Sono coperti anche i danni al veicolo causati da tentativi di furto. Non sono assicurati i danni provocati da appropriazione indebita.
Il grado di rischio dipende da dove il veicolo è parcheggiato di solito. Se il veicolo viene tenuto in un garage ed è dotato di un’assicurazione il rischio è minimo. La situazione è invece totalmente diversa per chi ha una moto o una decappottabile e non ha il garage, che in caso di necessità potrebbe proteggere il veicolo: in questo caso il rischio è molto più grande. Anche nei tragitti durante le vacanze un veicolo probabilmente è meno protetto.
Alcune assicurazioni offrono una copertura solo per la Svizzera. Alcune assicurazioni prevedono una franchigia più alta (fino al 10%) in caso di furto all’estero.
Il pagamento dei sinistri non la soddisfa?
Inizio pagina
Per ricevere sempre le ultime novità sulle possibilità di risparmio e i consigli degli esperti in tema di salute, finanza e tasse.
Con la registrazione dichiaro di essere d'accordo con l'elaborazione dei dati in base alla Dichiarazione sulla protezione dati di comparis.ch.
© 1996–2021 comparis.ch SA, Birmensdorferstrasse 108, 8003 Zurigo, +41 44 360 52 62