Pulizia del vecchio appartamento: cosa bisogna sapere
Poco importa se si pulisce da soli o se si incarica un’impresa di pulizie: qui si trovano alcuni semplici consigli per una pulizia finale impeccabile. È importante prendersi tempo a sufficienza e chiarire eventuali dubbi direttamente con il locatore.
Trovare la giusta impresa di pulizie
Grazie al nostro partner per il trasloco topmovers ricevete fino a cinque offerte da parte di imprese di pulizie nelle vostre vicinanze. Servizio personalizzato, gratuito e non vincolante Niente stress, nessuna frustrazione e meno costi
La pulizia dell’appartamento
Poco importa se si preferisce occuparsi in prima persona della pulizia o incaricare dei professionisti: ecco alcuni consigli importanti da seguire.
Ecco le domande più importanti sulla pulizia finale
State cercando un appartamento o volete andare a convivere? Comparis offre informazioni e consigli utili su immobili, appartamenti e trasloco.
Il livello di accuratezza con cui bisogna pulire casa e ciò che il locatore realmente intende per «pulito» può variare notevolmente. Chiarite con il locatore se una pulizia superficiale è sufficiente. Se sono previsti lavori di ristrutturazione bisogna pulire di meno.
Non avete tempo per pulire l’appartamento a regola d’arte o semplicemente non ne avete voglia? In Svizzera, diverse imprese di pulizia offrono servizi adeguati. È importante informarsi per tempo sui prezzi e sulla questione della garanzia di consegna.
I prezzi delle imprese di pulizie variano a seconda del lavoro da fare e delle dimensioni dell’abitazione. Se volete pulire da soli, è necessario disporre degli utensili giusti per la pulizia del forno, del piano cottura, del frigorifero/congelatore. Anche la pulizia delle finestre richiede molto tempo e spesso si dimenticano il garage, la cantina, la soffitta e la cassetta delle lettere.
La pulizia dell’appartamento
Poco importa se si preferisce occuparsi in prima persona della pulizia o incaricare dei professionisti: ecco alcuni consigli importanti da seguire.
Pavimenti
Spesso la pulizia dei pavimenti è l’attività che richiede più tempo. È quindi importante chiarire esattamente cosa si aspetta locatore. Se è richiesta solo una pulizia superficiale, si risparmia molto tempo.
Vetri
Oltre agli strumenti giusti, per pulire le finestre bisogna scegliere il momento giusto. È meglio pulire le finestre dopo il trasloco, quindi quando si pulisce l’intero appartamento. Se la finestra si affaccia su una terrazza o su un balcone, è consigliabile pulire prima la zona esterna.
Cercare un’impresa di pulizie su internet è la soluzione più efficiente. Generalmente si consiglia di richiedere varie offerte a diverse ditte e confrontare prezzi e prestazioni. Su Comparis è possibile richiedere varie offerte per servizi di pulizia gratuitamente e senza impegno. Inoltriamo le richieste degli utenti al nostro partner per il trasloco topmovers.
Il trasloco dalla A alla Z: ecco a cosa fare attenzione
Gli aspetti più importanti del trasloco in quattro fasi.