Assicurazioni
Auto e moto
Immobili
Credito e ipoteche
Salute e previdenza
Altri servizi
Sotto al titolo di medicina alternativa, detta anche medicina complementare, rientrano trattamenti e terapie che non appartengono alla scuola di medicina classica e che possono essere praticati da medici oppure da naturopati. Questi ultimi non appaiono tra i fornitori di prestazioni abilitati dalla LAMal e non sono dunque coperti dall’assicurazione di base.
I farmaci di medicina complementare, elencati nell’elenco di specialità, vengono coperti dall’assicurazione di base una volta dedotta la partecipazione ai costi.
Novità nell’assicurazione malattia obbligatoria
A partire da agosto 2017 vengono rimborsati a determinate condizioni quattro metodi di cura (medicina antroposofica, omeopatia, fitoterapia e medicina tradizionale cinese). Vengono pagate le prestazioni di medici in possesso della specializzazione corrispondente ai metodi terapeutici sopra citati.
Assicurazione di base o complementare
Inizio pagina
Per ricevere sempre le ultime novità sulle possibilità di risparmio e i consigli degli esperti in tema di salute, finanza e tasse.
Con la registrazione dichiaro di essere d'accordo con l'elaborazione dei dati in base alla Dichiarazione sulla protezione dati di comparis.ch.
© 1996–2020 comparis.ch SA, Birmensdorferstrasse 108, 8003 Zurigo, +41 44 360 52 62