Analisi previdenza in sintesi


Come mai conviene verificare per tempo la propria situazione previdenziale?

Le prestazioni pensionistiche della previdenza statale (AVS) e professionale (cassa pensione) diminuiscono costantemente a causa dello sviluppo sociale ed economico. Pochi sono tuttavia consapevoli di che cosa questo significhi nel concreto per la situazione personale. In questo ambito, infatti, non conta soltanto il reddito attuale, ma giocano un ruolo importante anche le eventuali interruzioni dell’attività lavorativa per esempio in caso di maternità, gli obblighi finanziari a lungo termine come un’ipoteca e, non da ultimo, lo standard di vita che si aspira per la vecchiaia.

In che cosa consiste una verifica della situazione previdenziale?

Con la verifica gratuita e non vincolante della previdenza per la vecchiaia, qualificati esperti la aiutano a effettuare una precisa analisi previdenziale in base alla sua attuale situazione di vita e ai suoi piani per il futuro. Questa analisi le mostra con relativa chiarezza quale sarà la discrepanza finanziaria di cui avrà bisogno dopo il pensionamento e che cosa può fare già oggi per la sua previdenza.

Chi effettua questa verifica della situazione previdenziale?

comparis.ch inoltra la sua richiesta al servizio partner Optimatis, il quale collabora con qualificati esperti del settore previdenziale. Uno degli esperti si metterà a breve in contatto per concordare un appuntamento per una consulenza gratuita e non vincolante.