IT

DEFREN
Login
Login

Confrontate le palestre della vostra zona

Con il nostro confronto offriamo una panoramica generale sulle più grandi catene di palestre. Scopra qual è la palestra più conveniente.

Melanie Eberlein

Melanie Eberlein

Ultimo aggiornamento: 17.08.2023

Fitness image

iStock / Drazen Zigic

1.Quale abbonamento fitness si adatta al suo budget?
2.Le differenze tra le palestre più grandi della Svizzera
3.Corsi di gruppo e offerte wellness nelle palestre
4.Quali palestre sono riconosciute dalla cassa malati?

1. Quale abbonamento fitness si adatta al suo budget?

Le palestre economiche sono molto diffuse. Tuttavia, il trend attuale mostra che dalla fine della pandemia numerosi offerenti hanno aumentato i prezzi degli abbonamenti fitness. In ogni caso, la maggior parte delle principali catene ha mantenuto le proprie offerte.

Confronto Comparis dei centri fitness

State cercando un abbonamento fitness conveniente? Confrontate subito le grandi catene di palestre presenti in almeno cinque località in Svizzera – inclusi prezzi e valutazioni. Non sono prese in considerazioni eventuali offerte speciali o promozioni.

Loading...

aerzteverzeichnis@comparis.ch

2. Le differenze tra le palestre più grande della Svizzera

Le maggiori catene di centri fitness rappresentano da sole più di un quarto delle palestre di tutta la Svizzera. Spesso, però, si tratta di catene regionali. Il costo di un abbonamento annuale varia da 498 a 1’790 franchi. Anche i servizi inclusi nell’abbonamento annuale possono essere molto diversi da palestra a palestra. Alcune offrono un allenamento di prova, corsi di gruppo, sauna, babysitter, bevande ecc. Altre, invece, non prevedono queste opzioni.

3. Corsi di gruppo e offerte wellness nelle palestre

Molte catene di palestre offrono anche corsi di gruppo, spesso inclusi nel prezzo dell’abbonamento. Tra i più popolari ci sono ad esempio i corsi di aerobica, bodypump, pilates, yoga e zumba. Le offerte wellness come sauna, bagno turco, solarium o aree relax, invece, sono meno diffuse.

Buono a sapersi:

il fattore più importante nella scelta dell’allenamento è il benessere. Preferisco allenarmi tra i bodybuilder, solo con le donne o principalmente praticare uno sport che fa bene alla salute? L’ambiente deve essere familiare oppure no? Dopo tutto, il centro migliore è quello a cui ci si reca volentieri a lungo termine.

4. Quali palestre sono riconosciute dalla cassa malati?

Sono principalmente due i fattori in base ai quali la cassa malati decide se pagare o meno un contributo per un abbonamento in palestra:

La palestra ha un marchio di qualità?

La cassa malati paga solo se la qualità del centro fitness risponde a determinati standard. La certificazione più nota è Qualitop/Qualicert. In parte vengono riconosciute anche altre certificazioni come EMfit o Fitness Guide.

2. Avete un’assicurazione complementare?

assicurazione complementarecondizioni

Articolo pubblicato per la prima volta in data 06.01.2020

Questo potrebbe interessarle anche

article 1 image

Richiedere e stipulare un’assicurazione complementare? Ecco come fare!

article 2 image

Casse malati e abbonamenti fitness: quale cassa malati paga?