Comparis
Newsletter
it

Assicurazioni

Auto e moto

Immobili

Credito e ipoteche

Salute e previdenza

Altri servizi

Comparis

Menu

Credito e ipotecheCredito privatoGuida al credito

Guida al credito privato

Requisiti per accendere un credito

Affinché la richiesta di credito vada a buon fine, devono essere soddisfatti determinati requisiti. Noi le mostriamo come procedere.
Scoprire di più

Verifica della solvibilità: tutti gli aspetti importanti

La solvibilità di una persona riflette la probabilità che questa persona possa adempiere ai propri obblighi finanziari. Durante l’esame vengono considerati la situazione economica e la presunta propensione della persona a rispettare i pagamenti.

Contratto di prestito

Qui si trovano tutte le informazioni e i dettagli riguardo al contratto di prestito.

Quando è consigliabile rinegoziare un credito?

Succede spesso che, mentre un credito è in corso, cambino le circostanze per la persona che lo ha stipulato, oppure che cambino le condizioni di mercato. In questi casi conviene controllare se sia o meno possibile ottenere un credito più conveniente.

Aumentare il credito esistente: si può?

Molti sanno già come va a finire. Si ha già un credito e improvvisamente ci si trova di nuovo di fronte a un periodo di ristrettezze finanziarie. Le motivazioni possono essere tanto varie quanto le possibili situazioni della vita. La domanda è: come si fa?

Calcolo del limite di credito

Con il calcolatore del limite di credito di comparis.ch può conoscere rapidamente il margine di finanziamento che si può permettere in base alle linee guida della LCC.

Consigli e astuzie per richiedere un credito

Un credito offre liquidità per molte necessità e può aiutare a superare difficoltà finanziarie transitorie. Ma non è così semplice trovare il credito giusto. Un paio di consigli e astuzie per trovare il credito più adatto possono essere d’aiuto.

Finanziamento del trasloco: quali sono le opzioni?

Trasloco in vista? Scopra subito quali sono le possibilità di finanziamento e se chiedere un credito conviene.