Ipoteche: confrontare e risparmiare

Che si tratti di riscattare un credito attuale per beneficiare di condizioni più vantaggiose o finanziare al meglio la nuova abitazione, su comparis.ch trova l’ipoteca adatta a lei.

Ipoteca a tasso fisso di 10 anni già dall’1.25%

main-entry-image
Calcolatore ipotecario

Calcolatore ipotecario

Desidera acquistare un immobile, ma non sa se rientra nel suo budget? 

Calcoli qui deposito in pegno, sostenibilità e costi mensili per la casa o l’appartamento che desidera.

Il finanziamento con Comparis

Confrontare le ipoteche richiede una certa dose di abilità. Ecco tutti gli aspetti da osservare e come comparis.ch le offre un aiuto concreto.

Guida alle ipoteche

Stipulare una nuova ipoteca
Stipulare una nuova ipoteca
La ricerca del finanziamento adeguato per la nuova abitazione di proprietà può essere davvero molto complicata. Dopo essersi fatti a grandi linee un’idea dei modelli ipotecari esistenti e dell’evoluzione dei tassi, è necessario identificare la capacità di finanziamento personale e valutare la possibilità della suddivisione in tranche. In tutti questi ambiti ritornano sempre i concetti sostenibilità e deposito in pegno. Ma di cosa si tratta nel dettaglio e quali altri aspetti bisogna considerare?

Rinnovare un’ipoteca esistente
Rinnovare un’ipoteca esistente
Anche chi possiede già una certa dimestichezza in ambito di ipoteche, davanti al riscatto si presentano nuove domande. Prima di tutto è importante chiarire se si vuole prolungare l’ipoteca presso la stessa banca oppure se esistono istituti finanziari che propongono un’offerta migliore. Qual è il livello dei tassi di riferimento? Come funziona il riscatto di un’ipoteca? Evitando di incorrere in classici errori e osservando i seguenti consigli, rinnovare l’ipoteca sarà un successo.

L’ipoteca più conveniente grazie a Comparis

Avvincenti articoli del nostro Magazine

ANALISI

I titolari di un’ipoteca non confrontano per pigrizia

Nonostante un potenziale di risparmio pari a decine di migliaia di franchi e più, solo il 10 per cento dei mutuatari svizzeri non stipula la propria ipoteca presso una banca e circa un quarto non mette neanche a confronto i tassi. E tutto ciò anche se già differenze minime tra i tassi d’interesse provocano un notevole divario di prezzo. Avanti

Consigli utili

I tassi d’interesse per un'ipoteca a tasso fisso della durata di 10 anni oscillano tra l’1.43 e l’1.69%. Con buone doti di confronto e contrattazione, tuttavia, si possono spesso ottenere tassi d’interesse inferiori. Chi non teme il rischio, dovrebbe optare per un’ipoteca Libor in modo da trarre vantaggio dall’attuale contesto di tassi bassi, motivo per cui è invece da sconsigliare la scelta di un’ipoteca a tasso variabile.

Aumenti le sue possibilità di acquistare l’appartamento o la casa dei suoi sogni chiarendo la questione del finanziamento prima ancora di mettersi alla ricerca di un immobile. Richieda senza impegno un confronto delle ipoteche disponibili sul mercato, su misura per la sua situazione personale. Gli esperti valutano i vari modelli ipotecari in base ai suoi dati e contrattano con vari istituti finanziari tassi d’interesse e condizioni in modo da offrirle gratuitamente il miglior confronto delle ipoteche in Svizzera. Ha già un’offerta sottomano e desidera farla esaminare? In questo caso il nostro servizio di verifica delle offerte può esserle utile per scoprire subito online se tasso d’interesse offerto è interessante.