Assicurazioni
Auto e moto
Immobili
Credito e ipoteche
Salute e previdenza
Altri servizi
Premio efficienza
Al fine di incentivare e rendere trasparenti gli sforzi delle casse malati per una gestione più efficiente, il servizio di confronto internet comparis.ch assegna il «Premio efficienza». Il premio viene conferito a una cassa malati attiva a livello nazionale e a una cassa malati che non possiede assicurati del modello di base in tutti i cantoni. Per l’attribuzione del premio viene presa in considerazione solo l’assicurazione di base obbligatoria, quindi non le assicurazioni complementari.
![]() | Vincitrice nazionale: CSS Nel 2018 la cassa malati CSS ha registrato soltanto il 2,9 per cento di spese amministrative in rapporto al volume dei premi. |
![]() | Vincitrice regionale: Sumiswalder KK Il premio per la cassa malati regionale più efficiente va a Sumiswalder KK con il 3,0 per cento di spese amministrative. |
Acquisizione clienti corretta
Il marchio di qualità di comparis.ch «Acquisizione clienti corretta» obbliga le casse malati ad acquisire nuovi clienti nel rispetto, in particolare, delle regole esposte qui di seguito.
Le casse malati con il marchio «Acquisizione clienti corretta» si impegnano a garantire il rispetto di queste regole e provvedono a informare, istruire e monitorare in modo adeguato i propri collaboratori e i terzi cui conferiscono incarichi. Non acquistano nulla da terzi non incaricati, vista l’impossibilità di garantire, in tal caso, che i contatti con potenziali clienti siano avvenuti in maniera corretta.
![]() | Acquisizione clienti corretta Il marchio «Acquisizione clienti corretta» viene conferito alle casse malati che rispettano i principi di cui sopra convenuti contrattualmente con comparis.ch. |
![]() | Nessuna pubblicità telefonica Il marchio «Nessuna pubblicità telefonica» viene conferito alle casse malati che rinunciano completamente all’acquisizione telefonica di clienti e rispettano le suddette regole nel contattare potenziali clienti tramite altri canali (di persona o per e-mail). |
Desidera sporgere un reclamo per acquisizione clienti scorretta da parte di un assicuratore malattia? Compili per favore il modulo di reclamo (per ora disponibile in francese) e lo spedisca all’indirizzo e-mail info@comparis.ch.
Assicurazione di base o complementare
Inizio pagina
Per ricevere sempre le ultime novità sulle possibilità di risparmio e i consigli degli esperti in tema di salute, finanza e tasse.
Con la registrazione dichiaro di essere d'accordo con l'elaborazione dei dati in base alla Dichiarazione sulla protezione dati di comparis.ch.
© 1996–2020 comparis.ch SA, Birmensdorferstrasse 108, 8003 Zurigo, +41 44 360 52 62