Casse malati: quali marchi di qualità assegna Comparis?
Le casse malati utilizzano i marchi di qualità di Comparis a scopo pubblicitario. Quali marchi di qualità assegna Comparis? Come vengono assegnati e cosa indicano? Ecco una panoramica.

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1. Quali marchi di qualità assegna Comparis alle casse malati?
Comparis conduce i propri studi sul tema delle casse malati e assegna diversi marchi di qualità, tra cui:
Voto di Comparis
Premio efficienza
Acquisizione clienti corretta
Nessuna pubblicità telefonica
Le casse malati possono utilizzare i marchi di qualità di Comparis a scopo pubblicitario.
2. Le medaglie Comparis per le casse malati: di cosa si tratta?
Comparis analizza una volta all’anno il grado di soddisfazione degli svizzeri nei confronti della propria cassa malati. A tal fine, effettua un sondaggio rappresentativo, sulla base del quale vengono assegnate le medaglie Comparis per le casse malati.
I criteri di valutazione sono:
Prezzo/prestazione
Touchpoint e contatto
Qualità e servizio
Informazione e trasparenza
Soddisfazione complessiva
Gli offerenti con le valutazioni migliori vengono premiati con le medaglie Comparis in platino, oro o argento.
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4. «Acquisizione clienti corretta» e «Nessuna pubblicità telefonica»: di cosa si tratta?
Nel 2015 Comparis ha lanciato i marchi di qualità «Acquisizione clienti corretta» e «Nessuna pubblicità telefonica».
Le casse malati che ricevono il marchio «Acquisizione clienti corretta» si impegnano a rispettare la Legge federale contro la concorrenza sleale (LCSI). Chi riceve chiamate inopportune ha quindi il diritto di sapere dove la cassa malati ha reperito i propri dati. Inoltre, se le persone contattate chiedono esplicitamente di cancellare i propri dati o bloccare il numero di telefono, le casse malati sono tenute a farlo.
Il marchio «Nessuna pubblicità telefonica» viene assegnato solo alle casse malati che rinunciano alla pubblicità telefonica.
Articolo pubblicato per la prima volta in data 17.01.2022