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Casse malati: quali marchi di qualità assegna Comparis?

Le casse malati utilizzano i marchi di qualità di Comparis a scopo pubblicitario. Quali marchi di qualità assegna Comparis? Come vengono assegnati e cosa indicano? Ecco una panoramica.

21.06.2024

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Su un podio ci sono delle stelle.

iStock / marchmeena29

1.Quali marchi di qualità assegna Comparis alle casse malati?
2.Le medaglie Comparis per le casse malati: di cosa si tratta?
3.«Acquisizione clienti corretta» e «Nessuna pubblicità telefonica»: di cosa si tratta?

1. Quali marchi di qualità assegna Comparis alle casse malati?

Comparis conduce i propri studi sul tema delle casse malati e assegna diversi marchi di qualità, tra cui:

  • Voto di Comparis

  • Premio efficienza

  • Acquisizione clienti corretta

  • Nessuna pubblicità telefonica

Le casse malati possono utilizzare i marchi di qualità di Comparis a scopo pubblicitario.

2. Le medaglie Comparis per le casse malati: di cosa si tratta?

Comparis analizza una volta all’anno il grado di soddisfazione degli svizzeri nei confronti della propria cassa malati. A tal fine, effettua un sondaggio rappresentativo, sulla base del quale vengono assegnate le medaglie Comparis per le casse malati.

I criteri di valutazione sono:

  • Prezzo/prestazione

  • Touchpoint e contatto

  • Qualità e servizio

  • Informazione e trasparenza

  • Soddisfazione complessiva

Gli offerenti con le valutazioni migliori vengono premiati con le medaglie Comparis in platino, oro o argento.

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4. «Acquisizione clienti corretta» e «Nessuna pubblicità telefonica»: di cosa si tratta?

Nel 2015 Comparis ha lanciato i marchi di qualità «Acquisizione clienti corretta» e «Nessuna pubblicità telefonica».

Le casse malati che ricevono il marchio «Acquisizione clienti corretta» si impegnano a rispettare la Legge federale contro la concorrenza sleale (LCSI). Chi riceve chiamate inopportune ha quindi il diritto di sapere dove la cassa malati ha reperito i propri dati. Inoltre, se le persone contattate chiedono esplicitamente di cancellare i propri dati o bloccare il numero di telefono, le casse malati sono tenute a farlo.

Il marchio «Nessuna pubblicità telefonica» viene assegnato solo alle casse malati che rinunciano alla pubblicità telefonica.

Articolo pubblicato per la prima volta in data 17.01.2022

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