Assicurazione mobilia domestica in Svizzera
Nel confronto tra assicurazioni mobilia domestica su Comparis si possono confrontare le assicurazioni svizzere e trovare così in tutta semplicità la copertura ideale per la propria casa.
Informazioni e consigli sull’assicurazione mobilia domestica
Le domande più importanti
L’assicurazione mobilia domestica copre i danni causati agli oggetti personali che si trovano nella propria abitazione, come ad esempio mobili, televisori, vestiti o attrezzature sportive. L’assicurazione di base assicura la mobilia domestica contro incendi, acqua, furti ed eventi naturali come gradine, piena o tempeste. Potete anche aggiungere alla copertura ad esempio il vostro cellulare o gli sci e assicurarli contro il furto fuori casa e il danneggiamento.
I premi dell’assicurazione mobilia domestica variano a seconda della superficie abitativa, del valore dell’arredamento e delle suppellettili domestiche. Un’assicurazione mobilia domestica è disponibile a partire da circa 150 franchi all’anno. Maggiori informazioni su costi e coperture.
Nell’assicurazione mobilia domestica bisogna stabilire la somma assicurata. La somma assicurata, ossia la mobilia domestica, comprende tutto ciò che si porterebbe con sé in caso di trasloco.
Ogni anno Comparis conduce un sondaggio sulla soddisfazione clienti in merito all’assicurazione mobilia domestica e responsabilità civile privata. Qui si trovano i risultati.
Informazioni sulle coperture nell’assicurazione mobilia domestica

Assicurazione stabili: costi, prestazioni e confronto

Danni causati dall’acqua: quale assicurazione paga?

Assicurazione rottura vetri: cosa copre?

Casco mobilia domestica: cosa copre?

Cosa sono i danni da incendio e come sono assicurati?

Furto semplice all’esterno: di cosa si tratta?

Danni da elementi naturali: cosa paga l’assicurazione?
Cosa copre l’assicurazione mobilia domestica?

Furto di sci o snowboard: quale assicurazione paga?

Quale assicurazione bici conviene stipulare?

Assicurazioni e-bike: costi e prestazioni a confronto

Assicurazione per cellulare in Svizzera: conviene?
