Prezzi degli immobili e determinazione del valore
Una valutazione dell’immobile completa è il primo passo per una vendita di successo. Comparis spiega come funziona.
Prezzo dell’immobile: cosa c’è da sapere
La procedura di vendita di una casa inizia con la stima del prezzo dell’immobile, detto anche valore di mercato dell’immobile. Comparis spiega a cosa fare attenzione.
Determinazione del valore di mercato degli immobili
La stima del valore di mercato indica il prezzo di vendita che si potrà probabilmente raggiungere. Ci sono diversi metodi per stimare il valore di un immobile, uno di questi è il metodo del valore di reddito. Il prezzo di vendita di un immobile può tuttavia differire dal valore di mercato stimato.
Osservare l’andamento dei prezzi
Il mercato immobiliare è in continua evoluzione e il prezzo di vendita di un immobile dipende sempre dalla domanda e dall’offerta. La cartina interattiva di Comparis mostra l’andamento dei prezzi degli appartamenti e delle case negli ultimi anni. Gli annunci immobiliari attuali e storici aiutano a farsi un'idea del livello dei prezzi.
Determinare il valore dell’immobile tramite tool online
Di solito è difficile valutare correttamente il valore del proprio immobile. Una valutazione immobiliare sistematica permette di vendere la casa con profitto e riduce il rischio di cedere l’immobile a un prezzo inferiore al suo valore. La valutazione immobiliare su Comparis aiuta a ottenere una prima stima del valore di mercato.