Moto e motociclismo: cosa c’è da sapere
Moto, scooter o quad: Comparis offre informazioni importanti sul tema motociclismo.
Imparare a guidare la moto
Prima di poter partire spensieratamente su due ruote, come motociclista principiante è necessario avere la patente di guida giusta. Per iniziare a guidare una moto è necessaria una licenza di condurre di categoria A1 o A, a seconda dell’età e della classe di prestazione del veicolo.
Per acquisire la necessaria esperienza di guida, bisogna anche avere il veicolo adatto. Non è necessario possedere una moto. Molte scuole guida mettono a disposizione moto a noleggio. Si può anche prendere in prestito una moto da un privato. Per chi vuole esercitarsi regolarmente potrebbe valere la pena considerare una moto di proprietà.
Una volta superato l’esame, nulla ostacola il piacere di guidare. Qui è possibile scoprire varie gite giornaliere e tour in moto in Svizzera.
Acquisto, finanziamento e assicurazione moto: cosa c’è da sapere
Prima di acquistare una moto, conviene dare un’occhiata agli argomenti più importanti, dal finanziamento adeguato all’assicurazione ottimale.

Comprare una moto in Svizzera: a cosa fare attenzione?

Patente per quad in Svizzera: leggi, informazioni e consigli

Assicurazione per quad in Svizzera: cosa c’è da sapere

Moto in Svizzera: quanto costa la manutenzione?

Finanziare la moto: cosa conviene?

Comprare uno scooter in Svizzera: a cosa fare attenzione?

L’assicurazione scooter in Svizzera

Immatricolare la moto: come funziona in Svizzera?
Equipaggiamento e sicurezza della moto
Qui si trovano consigli utili per guidare in sicurezza, dall’equipaggiamento giusto alle regole del traffico più importanti.
Consigli stagionali sulla moto
Che si tratti dell’inizio della stagione in primavera, di viaggi al freddo o della giusta preparazione per la pausa invernale: qui si trovano consigli pratici per guidare la moto in sicurezza in tutte le stagioni.